Outright Games in collaborazione con Hasbro, è finalmente pronta al lancio di “Transformers: EarthSpark – In missione”, il primo attesissimo videogioco ambientato nel mondo della serie animata Transformers: EarthSpark. Disponibile finalmente per Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC, questo gioco offre una storia originale che vede protagonista il celebre Autobot Bumblebee impegnato ad affrontare una minaccia misteriosa dal suo passato.
Nell’ambito di questa avventura d’azione, i giocatori entreranno nel ruolo di Bumblebee per sconfiggere il malvagio Dottor Meridian, anche conosciuto come “Mandroid”. Esploreranno liberamente tre enormi biomi e completeranno missioni assegnate dai nuovi alleati di Bumblebee, i Terran. Si tratta di una nuova generazione di robot nati sulla Terra e appositamente creati per la serie animata Transformers: EarthSpark – In missione Durante il corso della storia, Bumblebee avrà l’opportunità di completare missioni, sbloccare potenziamenti e scoprire nuove zone da esplorare. Incontrerà anche tutti i personaggi amati dai fan, come Optimus Prime, Grimlock, Skullcruncher, Nova Storm e Skywarp.
Ma Transformers: EarthSpark – In missionenon si limita solo all’azione e all’avventura, thea anche delle funzionalità per migliorare l’accessibilità e facilitare il gioco indipendente a più generazioni di fan. Infatti, i giocatori potranno selezionare varie opzioni per regolare il livello di difficoltà, la leggibilità dei testi e le impostazioni dei comandi. Ciò permetterà un’esperienza di gioco completamente personalizzabile. Per dedicarsi principalmente all’esplorazione dei biomi e al combattimento con i nemici, i giocatori avranno a disposizione avvisi direzionali e una telecamera automatica, con suggerimenti sullo schermo per indicare le minacce in arrivo e mantenere il combattimento sempre in primo piano.
Stephanie Malham, COO di Outright Games, si è mostrata entusiasta del lancio di Transformers: EarthSpark – In missione e ha dichiarato che desiderano offrire un’esperienza definitiva dei Transformers per chiunque ami questi personaggi e il loro universo, indipendentemente dall’età. Ha ringraziato Hasbro per la collaborazione e l’aiuto nel creare questo nuovo e incredibile videogioco.
Il franchise di Transformers è nato come una linea di giocattoli nel 1984 e da allora ha mantenuto la sua epica battaglia tra Autobot e Decepticon attraverso film, serie TV, fumetti, giocattoli innovativi e contenuti digitali. Ad oggi, ha prodotto oltre 10 lungometraggi e numerosi videogiochi, diventando un nome popolare in tutto il mondo. Eugene Evans, vicepresidente senior Digital Strategy and Licensing di Hasbro, ha sottolineato l’entusiasmo nel lavorare con Outright Games in questo nuovo progetto. Ha affermato che Transformers: EarthSpark – In missione è una riproduzione fedele della serie animata che molti fan dei Transformers hanno imparato ad amare durante l’ultimo anno e non vede l’ora che i giocatori si immergano nel gioco e scoprano tutto ciò che ha da offrire.