CorriereNerd.it

Tra le Sigle Sprinta e Va – ultima puntata 2021

Martedì 25 maggio arriva un nuovo speciale della serie “Tra le Sigle Sprinta e Va”, il programma di Mirko Fabbreschi e Marco Santolamazza in onda su SuperSix – prodotto da Cartoon Village con la collaborazione di G.A.M. – che celebra la musica, il cinema d’animazione e le serie tv, grazie ai concerti e alle storie dei loro protagonisti.

Per raccontare la storia delle sigle televisive, a partire dalle 21:

  • Cartoon Heroes 2013 – gli artisti originali delle sigle tv, insieme, dal vivo
  • “Sigle dal buco della serratura” – aneddoti rubati e confidenze top secret…

“Cartoon Heroes 2013” è il super concerto del collettivo omonimo che ha avuto luogo sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre 2013. Per rievocare 40 anni di storia delle sigle tv, insieme, a repertori unificati, voci del calibro di Claudio Maioli (Ken il guerriero), Mauro Goldsand (Chobin, Carletto principe dei mostri), Raggi Fotonici (Digimon, Fairy Tail), Maura e Manuela Cenciarelli (Ape Magà, Belle e Sebastien), Sabrina Scotti (Il Mago Pancione), Enzo Polito (Mazinga Z, Astroganga), Noemi Smorra e Viviana Ullo (Pretty Cure) ed altri incredibili artisti. E con la partecipazione straordinaria dei doppiatori Giorgio Lopez (Dustin Hoffman, Danny De Vito, Zio Paperone), Nino Scardina (Bugs Bunny, Mister X ne “L’Uomo Tigre”), Teo Bellia (He-Man, Marty McFly in “Ritorno al Futuro”, Boe nei Simpsons),  Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone, Krusty il clown nei Simpson), Gabriele Lopez (Leonard in “The Big Bang Theory”).

A seguire “Sigle dal buco della serratura”, un esclusivo e divertentissimo omaggio ad alcuni dei principali protagonisti delle sigle televisive fatto di contributi inediti e curiosi video “rubati” durante il backstage dei documentari “Nessuno ce la fa contro Gundam”, L’uomo che inventò le sigle” e “Mister Candy Candy”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento