CorriereNerd.it

Continua l’amore di Topolino e l’Italia

Prorogata di una settimana la mostra “Topolino e l’Italia” presso Il Centro di Arese,  ammirata già da quasi un milione di visitatori. Inoltre sino a domenica 19 giugno sarà possibile ammirare il murales realizzato live dal disegnatore Claudio Sciarrone, artista Disney di grande e lunga esperienza.

Claudio Sciarrone artista Disney di grande e lunga esperienza ha personalmente realizzato durante il week end e sotto gli occhi dei numerosi visitatori della mostra “Topolino e l’Italia”, un murales dedicato all’icona Disney più famosa del mondo. Un omaggio tutto italiano, a cominciare dai colori usati, che fa bella mostra di se nell’ambito dell’esposizione “Topolino e l’Italia” a Arese. Visto l’enorme affluenza di visitatori che quotidianamente salgono al primo piano della galleria ad ammirare le statue di Topolino -ad oggi quasi un milione-, è stato deciso di prorogare di una settimana l’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico sino a domenica prossima 19 giugno.

Nata da un’idea di The Walt Disney Company Italia, “Topolino e l’Italia” è la mostra che celebra lo storico legame tra uno dei simboli più amati nel nostro Paese e la creatività italiana, coniugando la grande storia di Topolino con quella del nostro Paese e delle sue eccellenze. Le 24 opere in esposizione sono, infatti, state realizzate da Disney Italia, da Il Centro, a firma dall’architetto Michele De Lucchi e da Taormina Film Festival oltre a quelle delle tante le aziende che hanno collaborato all’iniziativa personalizzando le statue: Ferrero, Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Giochi Preziosi, K-Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’, SKY, San Carlo, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design.

La mostra è documentata sul sito ufficiale eventi.disney.it/topolinoelitalia dove è possibile trovare tutte le immagini delle opere, il video di presentazione e le news di aggiornamento di tutte le fasi dell’iniziativa che accompagneranno Topolino in giro per l’Italia fino all’evento benefico conclusivo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento