CorriereNerd.it

Topolino diventa un assassino in “Mickey’s Mouse Trap”, il primo film horror sul personaggio

Il 2024 è un anno importante per Topolino, che celebra il suo 96° compleanno. Ma è anche un anno particolare per il personaggio, dal momento che il cortometraggio Disney del 1928 Steamboat Willie e di conseguenza il suo protagonista sono diventati ufficialmente di dominio pubblico.

Non ci è voluto molto prima che qualcuno ci si buttasse sopra e realizzasse il primo film horror su Topolino. Il risultato è Mickey’s Mouse Trap, diretto da Jamie Bailey.

Il film racconta la storia di Alex, una ragazza che festeggia il suo 21° compleanno in un luna park abbandonato. I suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma vengono sorpresi da un killer mascherato da Topolino.

Il trailer del film, pubblicato online, mostra un Topolino dalle fattezze macabre, armato di coltello e pronto a uccidere chiunque gli si pari davanti. Non mancano riferimenti al cortometraggio Steamboat Willie, come la scena in cui Topolino insegue Minnie con un’accetta.

L’operazione ricalca in tutto e per tutto quanto fatto un anno fa con Winnie The Pooh, ex tenero orsetto che da appena diventato di dominio pubblico è stato subito sfruttato per l’horror Blood & Honey.

Da questo trailer è difficile dire se Mickey’s Mouse Trap sarà un successo o meno. Ci sono elementi da cinema amatoriale, ma anche qualche battuta meta-horror, come quando uno dei ragazzi sostiene che non rivedranno mai più il loro amico perché «Se fossimo in un film horror, nessuno direbbe mai ‘Torno tra poco’, perché poi non lo fanno». Non mancano anche vibe da Five Nights at Freddy’s, altro recente titolo ambientato in un locali pensati per il diverimento.

Al momento, Mickey’s Mouse Trap non ha una data di uscita, ma i produttori sperano di poterlo rilasciare a marzo.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento