Un capolavoro italiano conquista Cedar Point: l’attesa è finita! Il 2024 ha visto l’inaugurazione di Top Thrill 2, la montagna russa a triplo lancio più alta e veloce del mondo, nel parco divertimenti Cedar Point a Sandusky, Ohio. Dietro a questa meraviglia ingegneristica c’è l’eccellenza italiana di Zamperla, azienda vicentina leader nella realizzazione di attrazioni per i parchi di divertimento più famosi del pianeta.
Un’esperienza da brivido: preparatevi a sfrecciare a 193 km/h, raggiungendo i 128 metri di altezza e sperimentando l’assenza di gravità in tre lanci mozzafiato. Il primo lancio in avanti vi catapulta a 119 km/h, il secondo all’indietro a 163 km/h e il terzo in avanti vi regala l’ebbrezza dei 193 km/h. Ma non è finita qui: la guglia verticale di 128 metri vi regalerà uno dei momenti di airtime più lunghi di sempre su un roller coaster.
Zamperla: passione e innovazione da generazioni
Non è la prima volta che Zamperla firma un’impresa del genere. Nel 2010, l’azienda ha rilanciato il leggendario Luna Park di Coney Island, il parco divertimenti più antico del mondo, dopo una sfida vinta contro i più grandi nomi del settore.
Un progetto rivoluzionario
“Top Thrill 2 rappresenta un progetto unico che ha spinto l’ingegneria ai suoi limiti”, afferma Adam Sandy, direttore sales e marketing di Zamperla Roller Coaster. “Battere record mondiali significa saper affrontare nuove sfide e superare i confini dell’immaginabile.” La giostra vanta un telaio innovativo, privo di saldature per ridurre i costi di gestione, e ruote grandi quasi il doppio rispetto a quelle tradizionali. Inoltre, la collaborazione con un’azienda leader nel settore della fibra di carbonio ha permesso di realizzare un treno leggerissimo e aerodinamico, ispirato al design delle auto da corsa.
Top Thrill 2
Un’esperienza da non perdere per gli amanti dell’adrenalina e un nuovo primato italiano che dimostra la straordinaria eccellenza del nostro Paese nel campo del divertimento e dell’ingegneria.
#Zamperla #TopThrill2 #RollerCoaster #RecordMondiale #CedarPoint #Adrenalina #Divertimento #Italia
Aggiungi commento