Top Gun: Maverick, il sequel del film cult del 1986, è stato un successo straordinario, incassando oltre 1,5 miliardi di dollari al botteghino di tutto il mondo. Ebbene, non dovremo aspettare così a lungo per il terzo capitolo della saga.
Paramount Pictures ha infatti annunciato che Top Gun 3 è in lavorazione. Il film vedrà il ritorno di Tom Cruise nel ruolo del capitano Pete “Maverick” Mitchell, assieme ai più giovani co-protagonisti Miles Teller e Glen Powell.
Il regista del film precedente, Joseph Kosinski, dovrebbe tornare anche per questo terzo capitolo. Ehren Kruger, co-sceneggiatore di Maverick, si occuperà invece dello script.
La data di uscita di Top Gun 3 non è ancora stata annunciata, ma è probabile che il film non arrivi nelle sale prima del 2026.
L’annuncio di Top Gun 3 arriva a pochi giorni dalla notizia dell’accordo firmato da Tom Cruise con Warner Bros. Discovery per lo sviluppo di nuovi film e nuove saghe. Si tratta di una novità piuttosto eclatante visto che negli ultimi anni la fortuna dell’attore e produttore si è sempre legata a Paramount, a cui sono legati appunto anche Top Gun e Mission: Impossible.
L’accordo con Warner Bros. Discovery non è di esclusiva, quindi Cruise può lavorare con diversi studios. Ma sicuramente è un segnale che, a 61 anni, è ancora una delle star di Hollywood più influenti e contese.
Sembra non essere stato ancora abbandonato, inoltre, il suo progetto di girare il primo film nello spazio, in collaborazione con la Nasa. Arriverà prima o dopo questo già molto atteso Top Gun 3?