CorriereNerd.it

Tomodachi Game

Tomodachi Game è un manga che ha catturato l’attenzione di molti lettori. Ideata da Mikoto Yamaguchi e realizzata da Yuki Sato, ha ricevuto un adattamento animato televisivo diretto da Hirofumi Ogura e scritto da Kenta Ihara. La serie è andata in onda da aprile a giugno del 2022 su diversi canali, con sigle interpretate da artisti rinomati come Nana Mizuki e Saji. La storia ruota attorno a Yuichi Katagiri e ai suoi amici, rapiti e costretti a partecipare a un pericoloso “gioco dell’amicizia”. Il mistero si insinua tra loro, mettendo alla prova la fiducia reciproca e portando a una serie di eventi psicologici intensi.

Tomodachi Game si inserisce nel filone delle serie giapponesi incentrate sui giochi psicologici, senza proporre nulla di particolarmente rivoluzionario ma con una trama coinvolgente che tiene incollati alla pagina. L’autore Mikoto Yamaguchi ha dimostrato la sua abilità nel porre i personaggi di fronte a situazioni estreme, creando un’atmosfera di tensione che tiene il lettore con il fiato sospeso. Se siete amanti di queste dinamiche psicologiche e avete già esplorato altri titoli simili, Tomodachi Game merita sicuramente di essere preso in considerazione. Non aspettatevi una rivoluzione, ma preparatevi a un’avventura piena di colpi di scena e suspense.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento