Il manga Tokyo Revengers

Tokyo Revengers vincitrice del 44° Kodansha Manga Award, è stata serializzata sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017. Il fumetto mostra sotto i riflettori il nome del mangaka Ken Wakui: autore di uno shonen che dal 2017 continua a vendere milioni di copie – e a ottenere un largo consenso di critica e pubblico. 

Takemichi è un ventiseienne che trascorre le sue giornate tra impieghi sottopagati e per nulla gratificanti. E tutto questo con il solo fine di pagarsi l’affitto. All’orizzonte non c’è nessuna prospettiva di vita per il ragazzo che ha cominciato a lavorare finite le scuole medie. Un giorno, ascoltando distrattamente il notiziario, sussulta al suono del nome di Hinata Tachibana: trattasi dell’unica ragazza che abbia mai avuto e amato follemente. La giovane è rimasta vittima, insieme a suo fratello Naoto, nel bel mezzo di un incidente mortale; causato da un violento regolamento di conti tra i membri della temibile e violenta Tokyo Manji Gang. Il giovane, ancora sconvolto dal tragico evento, si ritrova nel limbo tra la vita e la morte. Ma a un tratto arriva un flash a presentargli i ricordi più intensi della sua vita: si risveglierà successivamente nei panni dello studente ribelle negli anni delle scuole medie, anni in cui farà la conoscenza ancora una volta, della bella Hinata Tachibana.

Che sia arrivato il momento, per il giovane innamorato, di arginare l’onda violenta della Tokyo Manji Gang e del suo carismatico leader? Takemichi proverà a rovesciarne il potere dall’interno per cambiare il corso degli eventi, e della vita di Hinata e Naoto.

Il mangaka Ken Wakui ha pubblicato il suo primo manga nel 2005, Shinjuku Swan, che è stato accolto bene e ha ricevuto numerosi adattamenti. Dopo il suo successo nel 2017, Wakui ha pubblicato la sua grandiosa opera, Tokyo Revengers, anch’esso accolto bene e adattato in diverse forme come il primo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *