CorriereNerd.it

Panini Comics presenta “Tokyo – La guida Manga”

Quattordici artisti di manga, sette uomini e sette donne, tutti nativi di Giappone, si sono uniti per scoprire la capitale del Giappone, quartiere per quartiere, in una nuova e innovativa guida. Tokyo – La guida Manga, un docu-manga realizzato secondo la migliore tradizione giapponese, è il regalo perfetto per tutti gli amanti dei viaggi e per gli appassionati del Paese del Sol Levante.

Panini Comics ha invitato i lettori a viaggiare in Giappone con Tokyo – La guida Manga, già disponibile nei fumetterie, nelle librerie e sul sito web di Panini. Un volume unico nel suo genere, che combina storie a fumetti inedite e pagine ricche di informazioni. Questo manuale viaggia attraverso la capitale giapponese, con 30 capitoli pieni di consigli pratici, mappe, indirizzi e suggerimenti da non perdere.La guida contiene oltre 800 immagini e descrive più di 150 posti da esplorare. I lettori potranno leggere le pagine manga come leggono le serie più amate, con la lettura all’orientale.

Tokyo – La guida Manga porta il lettore alla scoperta della capitale giapponese, non solo nei suoi cenni storici più importanti, ma anche nelle piccole curiosità che rendono ogni viaggio davvero speciale, come i migliori posti da visitare, i monumenti imperdibili e le curiosità meno conosciute. Con questa guida, il lettore potrà guardare e vivere l’iconica capitale giapponese con uno sguardo completamente nuovo.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento