CorriereNerd.it

Speciale Kenshiro: Toki il messia di Hokuto

Toki è il fratello minore di Raoul. Da piccoli Ryuken li ha sottoposti ad una durissima prova: Toki, ferito, non avrebbe potuto continuare. Ma quando ormai Ryuken disperava di vedere uno dei due fratelli superare l’esame, ecco comparire Raoul con in spalla il fratello: aveva scalato un’aspra e alta rupe facendosi carico di Toki!  All’inizio Toki non ha accesso agli insegnamenti, ma anche solo spiando il fratello che si allena, riesce a carpire le tecniche della Divina Arte. Non appena ne ha l’occasione, dimostra uno straordinario talento naturale: il combattimento in aria ne è la massima espressione. Il suo modo di combattere è diverso, anzi opposto, a quello di Raoul: non è violento, non è una corrente selvaggia carica di odio e di rabbia. Non contrasta la violenza dell’avversario, ma la fa scorrere, ne assorbe l’energia, contrattaccando con essa.Dato che Raoul è accecato da una tale ambizione, diventa Toki il principale candidato alla successione della Sacra Scuola di Hokuto.

Il giorno della catastrofe nucleare però il bunker anti-atomico è praticamente pieno, c’è spazio al massimo per altre due persone: Toki spinge dentro Kenshiro, amato fratello, e Julia, donna che anche lui ama dal profondo del cuore, chiudendo poi la porta alle loro spalle.. (che generosità!!). Quando il rifugio si apre Toki è steso a terra vicino all’ingresso: è visibilmente provato, ma vivo. Le polveri radioattive, però, hanno seriamente danneggiato il suo corpo, colpito così da un male incurabile. Non potendo più diventare il successore di Hokuto, Toki dedica la sua vita a curare i malati grazie alla tecnica degli Tsubo. L’agglomerato di case che si crea attorno a lui viene chiamato “villaggio dei miracoli”, perchè chiunque ci vada viene guarito. Le voci corrono e giungono all’orecchio di Raoul: sarebbe troppo pericoloso per lui un incontro fra Toki e Kenshiro. Per ordine del Re di Hokuto, Toki vine rinchiuso nell’inespugnabile prigione di Cassandra, la “Città dei demoni urlanti”.   Ken lo libera (ma va?? Non me l’aspettavo!!) e poco dopo i due si scontrano con Raoul: quando per Toki sembra finita, interviene Kenshiro. Inaspettatamente, però, non muore a causa della malattia, ma perchè viene ucciso da Ryuga, il Lupo del Cielo, braccio destro del Re di Hokuto, nonchè fratello di Julia.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento