Titan A.E. compie 20 anni

Il film d’animazione “Titan A.E.” diretto da Don Bluth e Gary Goldman e con un cast vocale composto da Matt Damon, Bill Pullman, Drew Barrymore, John Leguizamo e Janeane Garofalo, usciva nelle sale americane il 16 giugno 2000. Prodotto dai Fox Animation Studios, il film rappresenta una rivisitazione futuristica e post-apocalittica della storia dell’Arca di Noè, con la Titan, un’astronave capace di creare e popolare un nuovo pianeta con il DNA di tutte le forme di vita terrestri.

La trama segue le vicende di Cale, un giovane operaio che si imbatte in una missione per trovare la Titan insieme al Capitano Korso e all’equipaggio della nave Valchirie. Tra fughe rocambolesche e scontri con i Drej, una crudele razza aliena, Cale e il suo gruppo riescono a raggiungere l’astronave Titan, scoprendo la sua natura di arca di Noè capace di rigenerare tutte le specie viventi della Terra.

Nonostante il film non abbia ottenuto il successo sperato al botteghino, negli ultimi anni ha ricevuto apprezzamenti per l’animazione in CGI e la trama avvincente. Con un cast vocale di alto livello e una narrazione coinvolgente, “Titan A.E.” ha conquistato un posto nel cuore di molti spettatori, dimostrando la sua duratura rilevanza nel panorama dell’animazione cinematografica.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *