Time Chasers: un viaggio nel tempo tra passato e futuro che dura da trent’anni

Time Chasers è un surreale film di fantascienza diretto da David Giancola, con un cast composto da Matthew Bruch, George Woodard e Bonnie Pritchard. Il film ha avuto la sua prima assoluta a Rutland, nel Vermont, il 16 marzo 1994, con tre proiezioni su invito, e successivamente è stato distribuito nelle sale di Rutland il giorno successivo.

La storia si concentra su Nick Miller, un insegnante di fisica e pilota amatoriale che finalmente realizza il suo sogno di viaggiare nel tempo grazie a un Commodore 64 e al suo piccolo aereo. Dopo aver visto uno spot televisivo della GenCorp, Nick escogita un piano per reclutare sia un dirigente di questa azienda che una giornalista locale. Sorprendentemente, la giornalista si rivela essere Lisa Hansen, una vecchia fiamma del liceo. Dopo un viaggio nel 2041, Nick si trova di fronte al CEO della GenCorp, J.K. Robertson, che rimane colpito dalle potenzialità del viaggio nel tempo e offre a Nick un accordo di licenza sulla sua tecnologia. Tuttavia, un altro viaggio nel futuro rivela che la GenCorp ha abusato della tecnologia di Nick, portando a un futuro distopico. Nonostante i tentativi di Nick di far comprendere a J.K. come la GenCorp stia involontariamente distruggendo il futuro, quest’ultimo ignora le sue avvertenze. J.K., considerando Nick una minaccia e traditore a causa della sua associazione con il governo degli Stati Uniti, si sforza di eliminarlo insieme a Lisa. Mentre Nick riesce a salvarsi, Lisa perde la vita durante l’attacco. Il resto del film segue Nick e Lisa nel loro tentativo di invertire i danni al futuro. Tuttavia, questo culmina in un violento scontro durante la Rivoluzione Americana nel 1777, con la morte di Nick e Robertson e la distruzione della macchina del tempo, garantendo così che la maggior parte degli eventi del film non accadano mai. Il film si conclude con la versione attuale di Nick, ora consapevole del pericolo rappresentato dalla sua macchina del tempo, che sabotà la sua dimostrazione e fa un discorso sull’opportunità di utilizzare un paracadutista anziano come promozione pubblicitaria per la compagnia di J.K. Furioso per essere stato ingannato, J.K. licenzia Matt.

Time Chasers è stato accolto da critiche negative sia dalla critica che dal pubblico, che hanno evidenziato le incongruenze della trama, gli effetti speciali scadenti, le scenografie poco realistiche, il computer antiquato, i dischi floppy superati e la recitazione poco convincente. Tuttavia, alcuni spettatori hanno apprezzato il fascino kitsch del film e il suo tentativo di realizzare una storia di fantascienza con un budget limitato.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *