In un’intervista all’Hollywood Reporter Italia, Fabula Pictures, una giovane casa di produzione cinematografica fondata dai fratelli De Angelis, ha annunciato i loro nuovi progetti. Conosciuta come “la A24 italiana” a causa delle loro produzioni di successo come le serie Netflix Zero e Baby e i film Il Divin Codino, Fabula Pictures ha rivelato di aver ottenuto i diritti per la trasposizione live di Tiger Mask, il celebre manga e serie anime. Il manga è apparso per la prima volta in Giappone nel 1969 e i fratelli De Angelis sono entusiasti di portare questo personaggio amato in tutto il mondo sul grande schermo.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo anche da Yohei Takami di Kodansha e Andrea Sgaravanti di Brandon Box, che hanno elogiato l’amore e la passione degli italiani per Tiger Mask. Takami ha sottolineato come Tiger Mask sia un personaggio affascinante e senza tempo, amato sia in Giappone che in Italia fin dalla sua prima pubblicazione. Entrambi sono convinti che l’adattamento sviluppato con Fabula Pictures e Brandon Box porterà il pubblico in un viaggio straordinario.
Mentre i dettagli della produzione sono ancora in fase di definizione, si sta considerando la possibilità di un cast internazionale e diversi registi italiani e stranieri sono presi in considerazione da Fabula Pictures. Potrebbe essere interessante vedere se Gabriele Mainetti, noto per i suoi film Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks, sarà coinvolto nel progetto. Nel 2012, Mainetti ha realizzato un cortometraggio intitolato “Tiger Boy”, con la partecipazione di vari wrestler italiani, tra cui Karim Brigante e King Danza.
Sembra che la passione per Tiger Mask abbia radici profonde in Italia, e ora Fabula Pictures ha l’opportunità di portare questo personaggio iconico sul grande schermo e farlo conoscere al pubblico internazionale.