Il documentario Thriller 40, che celebra il quarantesimo anniversario dell’uscita dell’album “Thriller” di Michael Jackson, avrà la sua anteprima mondiale il 2 dicembre su Paramount+ in Italia e in diversi altri paesi, tra cui USA, Regno Unito, Australia, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Austria, America Latina e Corea del Sud. Inoltre, sarà trasmesso su MTV a livello internazionale, escludendo Cina e Giappone.
Il regista Nelson George riporterà i fan indietro nel tempo, facendoli rivivere la realizzazione di questo album da record e l’uscita dei suoi iconici cortometraggi che hanno ridefinito per sempre il formato dei video musicali. Grazie a filmati inediti e interviste esclusive, Thriller 40 racconta la creazione di questo fenomeno globale, avvenuto in un’epoca pre-internet e diverso da tutto ciò che era stato fatto prima e dopo.
“Thriller” ha lanciato Michael Jackson verso il successo, diventando l’album più venduto di tutti i tempi in tutto il mondo, e continua ancora oggi a influenzare ogni aspetto della cultura e dell’intrattenimento, compresi la musica, la danza e la moda. Nel documentario compariranno luminari della musica e dell’intrattenimento, tra cui Usher, Mary J. Blige, Will.I.Am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell e John Landis.
Thriller 40 è prodotto da Optimum Productions e Company Name, con Colin Hanks, Sean Stuart, John Branca e John McClain nel ruolo di produttori.