Forse non tutti i fan della serie letteraria Remembrance of Earth’s Past di Liu Cixin(da cui il primo romanzo “Il problema dei 3 corpi“) sanno che, oltra la iperpubblicizzata prima stagione live action su Netflix, esiste una versione cinese delle serie rilasciata l’anno scorso, con un totale di 30 episodi che seguono fedelmente la trama dei libri originali.
“Three-Body” ha debuttato il 15 gennaio 2023. Il colosso Tencent aveva già acquisito i diritti sui romanzi nel 2008, con il progetto per realizzare un adattamento cinematografico live-action da lanciare nel 2015 con il titolo “The Three-Body Problem” prodotto sempre da YooZoo Film. Nonostante le riprese siano durate 5 mesi nel 2015, il prodotto finale non è mai stato pubblicato. Tuttavia, nel settembre 2020, YooZoo Film ha stretto un accordo per produrre un proprio adattamento per Netflix, con i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss a supervisore la sceneggiatura per la creazione della serie che tutti stiamo vedendo su Netflix.
Nel frattempo, Tencent non si è data per vinta a ha realizzato in quattro anni una serie live action. Questo ambizioso progetto per lo schermo piccolo offre agli spettatori la possibilità di immergersi ancora di più nell’affascinante universo creato da Liu Cixin. Sia che siate appassionati dei romanzi originali o semplicemente curiosi di esplorare un’interpretazione diversa, la serie cinese “Three-Body” offre una prospettiva autentica che riflette la cultura cinese in modo più fedele rispetto alla versione occidentale. Dopo il successo in Cina, i 30 episodi di “Three-Body” sono stati resi disponibili anche negli Stati Uniti lo scorso febbraio tramite lo streaming su Peacock, forse in un tentativo di superare in anticipo la concorrenza di Netflix.
E per chiunque sia interessato a guardare la serie, c’è una buona notizia: è ora possibile accedere anche in Italia attraverso la piattaforma di streaming gratuita Rakuten Viki, specializzata nel portare i migliori contenuti asiatici sul mercato europeo. Quindi, se siete alla ricerca di un nuovo modo per immergervi nell’universo de “Il problema dei 3 corpi”, questa serie televisiva cinese potrebbe essere la soluzione perfetta per voi.
Aggiungi commento