Roma si immerge nuovamente nella magia con l’inaugurazione di un nuovo evento straordinario al Giardino delle Cascate del Laghetto dell’Eur. Dopo il grande successo di Alice nel Paese delle Meraviglie che ha incantato oltre mezzo milione di spettatori (e che sarà riproposta da giugno a Napoli), è ora la volta di “Pinocchio – Back to Wood“, una nuova favola dal vivo firmata This is Wonderland.
Visualizza questo post su Instagram
Inaugurato oggi, 31 maggio 2024, i Signori dei Nerd Giulia “Juppina” & Paolo ci portano alla scoperta l’atmosfera incantata della fiaba di Pinocchio. Perdiamoci con loro in un parco di oltre 40mila metri quadrati, immerso in un mare di luci scintillanti e colori vivaci, tutto dedicato alla celebre fiaba di Carlo Collodi. È proprio qui che prende vita un’esperienza straordinaria, con installazioni luminose, spettacoli inediti e artisti pronti a coinvolgerti in un mondo da sogno. Attraversando magici portali illuminati, ci ritroveremo nel Paese dei Balocchi, per incontrare personaggi iconici come il Grillo Parlante, la Fata Turchina, Mangiafuoco, Geppetto, il Gatto e la Volpe, e Lucignolo. Intorno alle installazioni, bravissimi animatori danno vita alle installazioni, creando uno spettacolo suggestivo e interattivo che affascina grandi e piccini.
E c’è di più: il nostro amato burattino di legno, che ha fatto disperare il povero Geppetto con il suo naso che cresceva ad ogni bugia, qui trova il suo riscatto. Proprio come Alice la scorsa estate, anche Pinocchio vive un nuovo finale, un epilogo immaginario e coinvolgente, grazie a un orologio che cammina all’indietro. Rivivendo le sue avventure, scopre che dagli errori si può sempre imparare. Ricordi che Carlo Collodi, su richiesta dei suoi piccoli lettori, rivisitò il triste finale della sua fiaba? Originariamente, la storia di Pinocchio finiva con il burattino impiccato a un albero dal Gatto e la Volpe. Ma grazie alle proteste dei lettori, Collodi prolungò la storia fino alla trasformazione del burattino in un bambino vero.
Ma This is Wonderland: Pinocchio Back to Wood non offre solo emozioni fiabesche. Qui l’innovazione si fonde con la tradizione, portando l’Intelligenza Artificiale in un modo creativo e divertente. Un enorme Pinocchio di legno parla e risponde alle domande dei bambini, mentre Geppetto costruisce orologi sotto gli occhi affascinati dei visitatori. Per gli appassionati di giocattoli d’epoca, il villaggio riserva molte sorprese. Luce e tecnologia qui non danneggiano l’ambiente. Lux Eventi, garantisce un approccio rispettoso dell’ambiente, della società e dell’economia in ogni fase dell’evento. E non finisce qui: l’esperienza culinaria a tema rende l’evento un viaggio sensoriale a 360 gradi. Che tu abbia sete o fame, la vasta offerta gastronomica del villaggio ti regalerà un’esperienza unica e coinvolgente.
Per tutti i romani, e non solo, è dunque impossibile resistere alla magia che avvolge il Giardino delle Cascate durante Pinocchio – Back to Wood fino al 30 settembre 2024. Non perdete l’occasione di vivere questa favola dal vivo e lasciatevi trasportare in un mondo fantastico e incantato: un’esperienza indimenticabile che vi farà sognare ad occhi aperti.
Aggiungi commento