Il cortometraggio “Think Big!” di Enrico Caria è stato realizzato con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla visione collettiva sul grande schermo. La realizzazione del corto è stata possibile grazie alla collaborazione tra Anac, l’Associazione Nazionale Autori Cinematografici, Fice e Moviement, e la produzione è stata curata da Space Off di Tino Franco, Film & Video Productions. Il corto, attraverso delle immagini suggestive e coinvolgenti, cerca di evidenziare l’unicità e l’emozione che si prova quando si guarda un film nella sua forma originale, in una sala cinematografica.
Nel contesto attuale, in cui la visione di film e serie tv avviene spesso tramite piattaforme digitali, Think Big vuole ricordare al pubblico l’importanza di dedicare del tempo per vivere l’esperienza cinematografica nella sua forma originale, in cui le immagini gettano uno schermo gigante e il suono avvolge lo spettatore. Enrico Caria, regista del cortometraggio, ha sottolineato come Think Big sia stato concepito come una sorta di “pubblicità progresso”, un tentativo di sensibilizzazione nei confronti del pubblico sull’importanza di continuare a godere del cinema sul grande schermo. Con l’avvento delle nuove tecnologie e delle piattaforme digitali, l’esperienza di andare al cinema è diventata un evento sempre più raro. Tuttavia, Caria spera che il suo filminuto possa spingere il pubblico a riscoprire l’emozione e la magia del grande schermo.
Think Big mira a riaffermare l’unicità e l’importanza del cinema come forma d’arte, in grado di trasmettere emozioni uniche e stimolare la riflessione collettiva. Attraverso immagini suggestive e una narrazione coinvolgente, il cortometraggio cerca di comunicare un messaggio forte e persuasivo sul valore dell’esperienza cinematografica al cinema.
Nuovo commento