The Witcher: un tuffo nel passato con i fumetti degli anni ’90

Amanti di Geralt di Rivia, preparate i vostri forconi! L’epopea dello strigo si arricchisce di un nuovo capitolo, questa volta proveniente direttamente dagli archivi polacchi degli anni ’90.

Per la prima volta, infatti, approdano in lingua inglese i fumetti originali dedicati al celebre cacciatore di mostri, nati dalla penna di Maciej Parowski e dai disegni di Bogusław Polch. La raccolta, intitolata The Witcher: Classic Collection, sarà pubblicata da Dark Horse Comics e conterrà ben 296 pagine di storie avvincenti, riportando in vita le prime avventure di Geralt così come concepite da Andrzej Sapkowski.

Un viaggio alle origini dello strigo

I fumetti, che riprendono fedelmente i racconti brevi contenuti ne Il Guardiano degli Innocenti, ci catapulteranno in un mondo fantasy ricco di magie, creature mostruose e dilemmi morali. Tra le storie incluse troviamo:

  • La Strada Senza Ritorno
  • Il Tradimento
  • Geralt
  • Il Male Minore
  • L’Ultimo Desiderio

Un’occasione imperdibile per rivivere le origini di Geralt e approfondire la sua complessa personalità, ammirando le splendide illustrazioni che hanno dato vita al personaggio per la prima volta.

Un’attesa che ha il suo prezzo

L’uscita di The Witcher: Classic Collection è prevista per il 18 marzo 2025 al prezzo di $30. Al momento non sono ancora disponibili informazioni su un’eventuale distribuzione in lingua italiana, ma i fan più accaniti potranno comunque accaparrarsi la loro copia importandola dagli Stati Uniti.

Un franchise in continua espansione

La saga di The Witcher, nata dalla mente di Andrzej Sapkowski, continua ad appassionare lettori, videogiocatori e spettatori di tutto il mondo. Dai romanzi originali ai celebri videogiochi di CD Projekt Red, passando per la serie Netflix e ora con il ritorno dei fumetti degli anni ’90, l’universo dello strigo si dimostra più vivo che mai.

Nonostante la recente defezione di Henry Cavill dal ruolo di Geralt nella serie Netflix, il futuro del franchise appare roseo. CD Projekt Red ha infatti in serbo nuovi videogiochi dedicati al mondo dello strigo, anche se l’attesa per il prossimo capitolo potrebbe essere più lunga del previsto.

Un tuffo nel passato per un futuro radioso: The Witcher non smette mai di stupire!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *