C’erano una volta una città divisa, un amore indissolubile, una bugia da svelare. Ogni fiaba ha un lieto fine? In una città dilaniata dall’odio, i Red e i White vivono divisi. Alti cancelli separano i loro due mondi, almeno fino al giorno in cui il sindaco non decide di trasferire gli studenti della Red School alla White Academy, per far sì che le fazioni si mescolino e la tensione che ormai da troppo tempo imperversa si stemperi. È così che Isabella, figlia di una delle famiglie più influenti della città, incontra per la prima volta Kinan, il rappresentante dei Red. Kinan ha capelli rosso fuoco, magnetici occhi verdi e l’aria di uno studente modello. In lui e in tutti i Red, però, c’è qualcosa di anomalo. Il loro sorriso è forzato, la gentilezza innaturale, ogni gesto che compiono sembra nascondere un’ombra. Isabella, ostinata e coraggiosa, sarà la prima a scoprire il segreto terrificante che si cela dietro l’apparenza. Un segreto tanto pericoloso da essere in grado di sconvolgerle la vita. Tutto ciò in cui Issa ha sempre creduto crolla nell’istante in cui il suo sguardo incrocia le iridi color smeraldo di Kinan. In un’altalena di odio feroce e inaspettata vicinanza, i loro destini sono condannati a intrecciarsi in modo tragico e irreversibile. A legarli è una verità che aspetta da troppo tempo di essere raccontata.
Il romanzo “The Truth Untold. La verità nascosta” di Rokia è narrato da diversi punti di vista, principalmente quelli di Isabella e Kinan. Ma ci sono anche altri personaggi che contribuiscono al racconto, come alcuni Red e Wendy, la migliore amica di Isabella. È proprio attraverso queste voci che il lettore può scoprire la natura soprannaturale dei Red, che non verrà svelata qui per non rovinare la sorpresa. Il romanzo affronta temi come i primi sentimenti, l’amicizia, la famiglia e la scuola. La storia si sviluppa in modo avvincente, con colpi di scena e nuovi personaggi che tengono alta l’attenzione del lettore. È una lettura che, sebbene sia fortemente caratterizzata dal paranormale, è ideale per i giovani lettori che amano il genere fantasy.
Rokia, conosciuta anche come Clarine Jay, ha sempre amato inventare storie fin da bambina. Nel 2016 ha iniziato a condividerle su Wattpad, raggiungendo milioni di letture. “The Truth Untold” è il suo primo romanzo e promette di catturare l’immaginazione di chiunque si avventuri nella sua avvincente narrazione.
Aggiungi commento