CorriereNerd.it

I Puffi – The Smurfs Movie

Il film “I Puffi”, noto anche come “The Smurfs Movie”, è uscito nel 2011 ed è stato diretto da Raja Gosnell. Il film si basa sui personaggi creati per i fumetti dal belga Peyo, che sono diventati famosi anche grazie alla serie animata degli anni ’80 prodotta da Hanna-Barbera.Diretto da Raja Gosnell (Scooby Doo) e con la partecipazione di Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Jayma Mays (Glee), Sofia Vergara (Modern Family) e Hank Azaria (Hop), nel ruolo di Gargamella. Le voci di Marco Guadagno (Quattrocchi), Fiamma Izzo D’Amico (Puffetta), Simone Mori (Puffo Coraggioso), Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone) e Riccardo Rossi (Puffo Brontolone), che noi tutti ricordiamo per aver doppiato I Puffi nella serie televisiva, ci accompagnano con un eco di coinvolgimento e simpatia per tutta la visione.  Il film è stato prodotto da Jordan Kerner e distribuito dalla Columbia Pictures.

“I Puffi” è il primo film che combina animazione computerizzata con attori in carne e ossa, basato sul franchise dei Puffi. Dopo cinque anni di negoziazioni, Kerner ha ottenuto i diritti nel 2002 e ha iniziato a sviluppare il progetto per il cinema con il supporto di Paramount Pictures e Nickelodeon Movies. Successivamente, il progetto è stato trasferito nel 2008 alla Columbia Pictures e alla Sony Pictures Animation.

La trama del film segue i Puffi che vengono cacciati dal malvagio stregone Gargamella dal loro villaggio nel sottobosco durante il Medioevo. Costretti a fuggire, i Puffi si disperdono nell’ambiente circostante. Puffo Tontolone si imbatte in una grotta “proibita” e altri cinque Puffi lo seguono. Questa grotta si rivela essere un portale magico che li teletrasporta nella nostra epoca, esattamente in mezzo a Central Park, a New York, negli Stati Uniti d’America. Inizialmente spaventati e confusi, i Puffi vengono aiutati da Patrick e Grace Winslow, una giovane coppia sposata in attesa del loro primo figlio. Essendo bloccati nella Grande Mela, i Puffi devono trovare un modo per tornare nel loro villaggio prima che Gargamella li trovi.

“I Puffi” è stato un grande successo al botteghino, debuttando al primo posto e rimanendo in vetta per diverse settimane. Ha avuto un costo di produzione di 110 milioni di dollari e ha registrato incassi significativi sia in Italia, con oltre 11.000.000 Euro, che a livello globale, raggiungendo un incasso complessivo di 563.749.323 dollari.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento