CorriereNerd.it

The little book of X-Men di Roy Thomas

Al loro debutto nel 1963, gli X-Men non ebbero il successo immediato dei Fantastici Quattro o di Spider-Man; vent’anni dopo, sono diventati il fenomeno più eccitante dell’universo a fumetti. I fan non avrebbero più potuto fare a meno di Wolverine! Tempesta! Ciclope! Bestia! Nightcrawler! Jean Grey! Senza contare il Professor X e la sua nemesi: Magneto! Gli X-Men introdussero un livello di complessità narrativa fino a quel momento sconosciuto ai fumetti mainstream, e oggi, con migliaia di fumetti e dieci lungometraggi all’attivo, sono ormai acclamati come una delle più grandi squadre di supereroi della storia. Con 192 pagine illustrate, corredate dai testi di Roy Thomas, The Little Book of the X-Men sarà la vostra guida preferita alla più incredibile squadra di mutanti del mondo del fumetto!

Fin dal 1965 Roy Thomas si è occupato di cinema, televisione e soprattutto fumetti. Ha curato notevoli pubblicazioni come Avengers, Gli incredibili X-Men, Conan il Barbaro, L’incredibile Hulk e Star Wars, lavorando come editor per Marvel dal 1965 al 1980 e ricoprendo il ruolo di capo redattore dal 1972 al 1974. Attualmente cura la rivista di storia del fumetto Alter Ego ed è autore degli albi a fumetti e delle strisce online di Tarzan. Vive con sua moglie Dann nel South Carolina.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento