The Lab è un progetto che vedrà la sua nascita Giovedi 15 giugno, sul canale youtube: Payntotv, a cura di Emanuele A. Pinto Lima, questo podcast, racchiuderà la passione di Paynto per le interviste, focalizzandosi molto sul mondo cosplay e nerd. La live sarà trasmessa ogni Giovedi sera alle ore 21.30.
Saranno presenti ospiti diversi tutti legati al mondo del cosplay e delle varie fiere del fumetto che sono sparse in tutta Italia. Lo scopo ultimo di questo progetto è quello di unire la community attraverso un prodotto adatto agli amanti del genere, strizzando un occhio anche a quella fascia di pubblico che vuole avvicinarsi al mondo cosplay e delle fiere del fumetto. Il creatore ha scelto la formula della live su youtube, cosi da creare un collegamento diretto tra gli ospiti e gli spettatori che cosi potranno interagire in diretta, arricchendo l’intervista. Dando la possibilità di essere fruita anche dopo la registrazione.
Hikari Pastel e Lele Draw saranno i primi ospiti di The Lab, entrambi cosplayer e cosmaker di lunga data. Vincitori del premio over the top alle gare tenutesi presso: Trapani comix per Hikari mentre Etna Comics per Lele. Vittorie che permetteranno loro di partecipare alla finale della cosplay italian cup targata Epicos cosplay. Entrambi gli ospiti si racconteranno e ci racconteranno, la loro evoluzione dal primo cosplay fino all’ultima esibizione, ripercorrendo l’evoluzione del mondo e della community cosplay nel corso degli anni.
Chi è Emanuele A. Pinto Lima aka Paynto?
Il creatore di payntotv è un presentatore di fiere del fumetto, come l’expocomixandgames di palermo in entrambe le sue edizioni, è un speaker radiofonico presso Radio Action. Ma il suo background Nasce nei villaggi turistici come animatore dove con più di 13 anni di esperieza ha affinato e formato le sue abilità comunicative e di showman. Tutte queste esperienza legate alla sua immensa passione per il mondo Nerd lo hanno in origine a creare contenuti su tiktok, dove l’argomento principale sono stati manga e anime. The Lab vuole essere il proseguo di questa strada intrapresa dandogli una connotazione più seriale e continuativa. In conclusione se volete rimanere aggiornati su questo e altri progetti legati alla payntotv vi consigliamo di segurie Paynto su tutti i suoi social: youtube, instagram, tiktok e twitch.