CorriereNerd.it

The Ghost in the Shell: Edizione Volume Unico

La recente uscita dell’omonimo film con Scarlett Johansson ha generato in tutto il mondo una rinnovata attenzione per The Ghost in the Shell, il capolavoro del maestro Masamune Shirow, che, ormai oltre 25 anni or sono, ridefinì con prepotenza i canoni della fantascienza a fumetti. Oggi quest’icona della letteratura a fumetti si trova a vivere una sorta di “seconda giovinezza”: esaurite ormai le scorte della vecchia tiratura,  Edizioni Star Comics è orgogliosa di riproporla in una edizione aggiornata, arricchita da tavole rimasterizzate in digitale, note dell’autore, testi ancora più fedeli: una veste editoriale “a prova di collezionista”, adatta a celebrare un manga che ha davvero fatto la storia. Il libro, imperdibile non solo per gli amanti della fantascienza e del cyberpunk, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 25 Ottobre.

The ghost in the shell. Volume unico

Il maggiore Motoko Kusanagi, agente speciale a capo di una squadra d’élite delle forze dell’ordine, è impegnata in una lotta senza tregua contro “il Marionettista”, figura enigmatica che attraverso la rete invade letteralmente la quotidianità di un mondo sviluppato sulle interconnessioni fra esseri viventi, macchine e computer…

Masamune Shirow, al secolo Masanori Ota, è un mangaka giapponese nato nella prefettura di Hyogo il 23 Novembre 1961. Si è dedicato al manga dopo aver studiato pittura presso l’università delle Arti di Osaka, vincendo nel 1986 il premio Seiun con il seinen cyberpunk aplleseed, per poi consacrare definitivamente il suo successo nel 1991 grazie a The Ghost in the Shell. Il suo pseudonimo deriva dal famoso armaiolo nipponico Masamune, vissuto nell’epoca Kamakura, e dal termine shiro, che in giapponese significa “giovane guerriero”.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento