Edizioni BD presenta The Deviant, la nuova serie che promette di scuotere il mondo del fumetto. Firmata dal pluripremiato James Tynion IV, autore di Something is Killing the Children, e con i disegni di Joshua Hixson, questa storia di Natale prende una piega decisamente oscura e inquietante. Con un’atmosfera che mescola il brivido psicologico di Il silenzio degli innocenti e il mistero di Silent Night, il fumetto esplora temi di violenza, segreti nascosti e pregiudizi sociali più pericolosi della lama di un coltello.
La storia si ambienta nel 1973, a Milwaukee, dove la neve copre la città e un Babbo Natale insanguinato compie atroci crimini su due giovani ragazzi. Cinquant’anni dopo, un famoso scrittore, tormentato dal passato, intervista il cosiddetto “Killer Deviato”, il quale, da dietro le sbarre, continua a proclamare la propria innocenza. Ma mentre il Natale si avvicina, il passato torna a bussare, e la tragedia sembra destinata a ripetersi.
James Tynion IV, che ha già conquistato il pubblico con la sua serie di successo Something is Killing the Children e con il volume unico The Closet, torna a catturare l’attenzione con questo thriller psicologico, che definisce come “una delle storie più oscure e personali che abbia mai scritto”. La scrittura di Tynion, che lo ha consacrato vincitore del Premio Eisner come Miglior Scrittore per tre anni consecutivi, è accompagnata dalle tavole mozzafiato di Joshua Hixson, in un crescendo di suspense e tensione che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. A completare il team d’eccezione, c’è il letterista Hassan Otsmane-Elhaou, vincitore del Premio Eisner 2024 per il Miglior Lettering.
Con il suo mix di inquietudine e mistero, The Deviant è un volume imperdibile che ha già ricevuto l’approvazione di leggende del fumetto come Scott Snyder, Ed Brubaker e Brian Michael Bendis. Considerato da molti “uno dei libri più terrificanti, intensi e disturbanti degli ultimi tempi”, The Deviant è pronto a lasciare il segno.
Il primo volume della serie, che si compone di due libri, sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire da mercoledì 11 dicembre. Non perdere l’occasione di immergerti in questa storia di Natale che, più che di gioia e pace, parla di segreti inquietanti e verità scomode.
Aggiungi commento