Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese. Tra questi, ci sono alcuni personaggi italiani che si sono distinti per il loro enorme seguito, che li rende non solo celebrità, ma anche potenziali testimonial per i marchi più prestigiosi. Infatti, secondo alcune stime, ogni post sponsorizzato da uno di questi influencer può fruttare loro fino a 500 mila euro.
Ma chi sono i 10 personaggi italiani più seguiti su Instagram nel 2024?
Repubblica.it ha pubblicato “La top ten degli influencer su Instagram” basata sui dati aggiornati a gennaio 2024, scopriamola insieme.
Iniziamo con il decimo posto dove troviamo Belén Rodríguez, la modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana. Con i suoi 10,6 milioni di follower, Belén è una delle donne più belle e desiderate d’Italia, nonché una delle più pagate e richieste nel mondo dello spettacolo.
Al nono posto c’è Mario Balotelli, il calciatore italiano che ha fatto parlare di sé per le sue gesta sia in campo che fuori dal campo. Mario ha guadagnato 12,3 milioni di follower grazie alla sua abilità nel segnare gol spettacolari e alla sua personalità controversa.
All’ottavo posto troviamo Carlo Ancelotti, uno dei più grandi allenatori di calcio ed ex calciatori italiani. Con i suoi 13,7 milioni di follower, Carlo è noto per i suoi successi nelle varie squadre che ha allenato, tra cui Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain e Real Madrid.
Al settimo posto c’è Fedez, il famoso rapper, conduttore e imprenditore musicale italiano. Con i suoi 14,7 milioni di follower, Fedez ha raggiunto la popolarità grazie ai suoi successi musicali e alle sue numerose collaborazioni con altri artisti.
Al sesto posto troviamo il leggendario Valentino Rossi, il pilota di motociclismo più amato e vincente di tutti i tempi. Valentino ha vinto nove titoli mondiali nel motomondiale e ha conquistato 15,9 milioni di follower su Instagram.
Al quinto posto c’è Michele Morrone, l’attore, cantante, modello e stilista italiano che ha conquistato il pubblico internazionale con il suo fascino e il suo talento. Michele, grazie al successo del film “365 giorni” su Netflix, ha guadagnato 15,9 milioni di follower.
Al quarto posto troviamo Gianluca Vacchi, l’imprenditore e showman italiano che ha fatto del divertimento e della spensieratezza il suo marchio di fabbrica. Grazie ai suoi video in cui balla in maniera esuberante e ironica, Gianluca ha conquistato 22,4 milioni di follower.
Sul gradino più basso del podio c’è Fabrizio Romano, il famoso giornalista sportivo specializzato nel calciomercato. Con i suoi 26,3 milioni di follower, Fabrizio è noto per le sue esclusive e le sue conferme sulle trattative tra le squadre di calcio, che annuncia con il celebre slogan “Here we go!”.
Al secondo posto troviamo Chiara Ferragni, la regina indiscussa del fashion e del lifestyle italiano. Questa imprenditrice, blogger, designer e modella ha conquistato 29,5 milioni di follower grazie al suo blog “The Blonde Salad” e al suo stile unico e innovativo.
In cima alla classifica troviamo Khaby Lame, il fenomeno del web che ha catturato l’attenzione di milioni di persone con i suoi video di reazione senza suono. Questo giovane senegalese, trasferitosi in Italia da bambino, ha guadagnato 80 milioni di follower grazie al suo umorismo e alla sua ironia nel commentare e smontare le situazioni assurde e complicate che trova su TikTok e altri social.
Questa è la classifica dei dieci influencer più seguiti su Instagram nel gennaio 2024. Ognuno di loro ha conquistato il proprio pubblico grazie alla sua originalità, talento e carisma, diventando delle vere e proprie icone nel mondo dei social media.
Fonte: repubblica.it/cronaca/2024/01/11/news/influencer_piu_seguiti_italia_classifica_top_10
Aggiungi commento