Qualche giorno fa, DC Comics ha riportato gli appassionati di Batman indietro nel tempo con “The Bat-Man: First Knight #1”, un’opera che ci fa tornare ai primi giorni del leggendario Cavaliere Oscuro. Il leggendario scrittore Dan Jurgens e l’artista superstar Mike Perkins si uniscono per raccontare uno dei casi più infami di Batman, ma con una prospettiva moderna. Ambientato nel 1939, in un mondo ancora traumatizzato dalla Prima Guerra Mondiale e minacciato dal fascismo, Gotham è scossa da una serie di omicidi violenti.
Il misterioso vigilante Bat-Man ha fatto la sua comparsa e la città è sull’orlo del caos. Le prove dell’indagine sfidano ogni logica, con gli autori degli omicidi tutti uomini morti sulla sedia elettrica. Quando Batman si trova di fronte a una di queste anomalie, mette in discussione la sua stessa capacità di sopravvivenza.
Dan Jurgens e Mike Perkins ci regalano un’avvincente storia che ci mostra un mondo dominato dalla paura e dalla disperazione, con un popolo che chiede disperatamente aiuto. In 48 pagine di pura azione e suspense, l’albo “The Bat-Man: First Knight #1” si è già candidato per essere un’opera imperdibile per tutti gli amanti dei supereroi.