The Ballad Singer: Knights Templar è il seguito di The Ballad Singer, record italiano su Kickstarter nel 2017. Aspetto fondamentale della saga è proprio la narrazione, che nel nuovo capitolo sarà presente in italiano ed inglese. Proprio la storia sarà il filo conduttore di tutta l’esperienza di gioco attraverso un sistema di quest principali che vanno a formare la storia e quest situazionali che vanno invece ad arricchire l’esperienza di gioco introducendo delle variazioni narrative. Come da tradizione gli avvenimenti saranno interamente illustrati, con la possibilità per il giocatore di intraprendere percorsi narrativi differenti. Le similitudini però si fermano qui. Nel nuovo titolo ci sarà un’importante componente gestionale dove si potranno svolgere svariate attività tra le quali l’ammissione di nuovi postulanti all’Ordine, la costruzione degli edifici e l’invio di spedizioni militari.
L’ambientazione del titolo è prettamente storica e copre sia la fondazione dell’ordine Templare che alcune delle sue vicissitudini realmente accadute in Terra Santa.
Nella prima parte della campagna di The Ballad Singer: Knights Templar, seguirai le orme di Hugues de Payns, alla ricerca di sostenitori in molteplici regioni europee. Grazie a quanto riuscirai ad acquisire in questa prima parte della campagna, riceverai un’eredità da spendere nella seconda e principale parte della campagna, quella in Terra Santa. Una volta creato il tuo Maestro Templare sarai immediatamente spedito in un neonato capitolo Templare. Durante la tua missione incontrerai diversi amici, ma soprattutto Saraceni e Banditi dai quali dovrai difenderti assieme ai tuoi fratelli, se vorrai sopravvivere.
Il combattimento è particolarmente innovativo, infatti l’attenzione è posta al singolo colpo sferrato dai guerrieri. Un sistema di deckbuilding particolarmente ricco consente a ciascuna unità di creare il proprio skill set, in maniera tale da rispecchiare le sue caratteristiche e l’equipaggiamento utilizzato. Inoltre, ciascun templare ha un proprio passato, un insieme di caratteristiche uniche e una personalizzazione tale da renderlo realmente differente dai suoi fratelli in armi.
The Ballad Singer: Knights Templar sarà totalmente localizzato in italiano ed inglese al momento del lancio, il quale non è ancora stato annunciato. Sarà rilasciato per PC attraverso Steam.
Aggiungi commento