Otto individui intrappolati in un misterioso edificio di otto piani partecipano a un programma allettante ma pericoloso in cui guadagnano denaro con il passare del tempo. “The 8 Show” è una serie televisiva sudcoreana, un thriller dark scritto e diretto da Han Jae-rim, con un cast stellare che include Ryu Jun-yeol, Chun Woo-hee, Park Jeong-min, Lee Yul-eum, Park Hae-joon, Lee Zoo-young, Moon Jeong-hee e Bae Seong-woo. Basata sui webtoon Naver “Money Game” e “Pie Game” di Bae Jin-soo, la serie racconta la storia di otto partecipanti che, intrappolati in un ambiente estremo, sono costretti a cooperare e a inimicarsi in un gioco mortale. Il gioco termina solo quando avviene una morte, in uno spazio dove l’infrastruttura sociale è completamente tagliata.
“The 8 Show” segue otto persone intrappolate in un edificio segreto diviso in otto piani, partecipando a uno spettacolo allettante ma pericoloso in cui “guadagnano denaro man mano che il tempo passa”. Composta da otto episodi e creata da Han Jae-rim, che funge sia da sceneggiatore che da regista, “The 8 Show” è destinata a catturare l’attenzione del pubblico, spingendo a profonde riflessioni sulla società contemporanea, sul denaro, sulle disuguaglianze sociali, sull’egoismo e molto altro ancora.
“The 8 Show” è una serie geniale che diventerà la vostra nuova ossessione. Drammatica e comica al contempo, profonda e violenta, dura e dolce, vi incollerà allo schermo fin dal primo episodio grazie alla sua trama intelligente e significativa, capace di catturare chiunque e trascinarlo in un mondo di finzione dal quale sarà difficile uscire. I personaggi, studiati e rappresentati alla perfezione, fungono da metafora di bene e male, egoismo e altruismo, sicurezza di sé e insicurezza, grazie a interpretazioni realistiche degli attori.
Ciò che più coinvolge di questa serie, senza dubbio uno dei migliori titoli Netflix degli ultimi tempi, è la capacità di spingere lo spettatore a un continuo esame di coscienza, riflettendo su come ci si comporterebbe al posto dei personaggi.
“The 8 Show” critica in modo sottile e intelligente la società contemporanea, utilizzando l’ironia per trasmettere messaggi chiari e diretti. La serie spinge a riflettere sulla struttura delle società moderne, sulle disuguaglianze, sul ruolo del mondo dello spettacolo nelle nostre vite e sulla necessità di vincitori e vinti, ricchi e poveri, capi e sudditi. Come un pugno nello stomaco, ci spinge a chiederci quale sia il nostro ruolo nella società, quanto siamo manipolabili e fino a che punto saremmo disposti a spingerci per denaro. Il fulcro della storia è proprio il denaro, la sua gestione e il potere che ha di spingere gli uomini a sfruttare altri uomini, privandoli di qualsiasi empatia o umanità.