CorriereNerd.it

Tex Willer Magazine n.14

La quattordicesima uscita della rivista gratuita curata dal Tex Willer Forum presenta, come di consueto, un ricco menu. Il tema principale è quello del Texone, con un argomentato articolo sulla storia della collana Speciale Tex voluta da Sergio Bonelli e una lunga intervista a Enrique Breccia, maestro argentino che ha illustrato “Capitan Jack”, il texone attualmente in edicola. Poi, un omaggio della Scuola Romana di Fumetto al nostro Ranger e un documentato escursus storico volto a risolvere i dubbi sulla reale esistenza di Tex. Completano questa uscita un reportage sulla terza mostra del Club Tex Portugal e l’articolo intitolato “Tex e le figurine”.

La copertina è opera del disegnatore Giacomo Danubio. Per scaricare il numero 14 di Tex Willer Magazine in formato pdf, cliccate qui.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento