CorriereNerd.it

Tex. Il ribelle Apache: La leggendaria avventura di Tex torna in edizione speciale

Il 15 ottobre segna l’uscita di Tex. Il ribelle Apache, la tanto attesa strenna di Sergio Bonelli Editore che riporta in libreria e fumetteria una delle storie più iconiche e amate di Tex, il celebre ranger creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini. Questa nuova edizione, curata da Sergio Bonelli Editore, presenta una delle avventure più coinvolgenti e significative per i fan della serie: un racconto che affonda le radici nel passato e nei conflitti che hanno segnato la vita di uno dei protagonisti principali della storia, il giovane apache Santos.

Santos, valente scout indiano arruolato nelle fila dell’esercito degli Stati Uniti, compie un gesto estremo che scuote l’intera comunità militare: un atto che, agli occhi del colonnello Forrester, è incomprensibile e pericoloso. In cerca di risposte, il colonnello si rivolge a Tex Willer, il ranger leggendario capace di risolvere anche i misteri più intricati e di scoprire le ragioni dietro le azioni più controverse. Così Tex, insieme ai suoi compagni di avventure, Kit Carson e il pards, si mette in viaggio lungo la pista per Fort Defiance, per scoprire cosa ha spinto Santos a compiere un gesto tanto estremo.

In questo percorso, Tex non solo indaga sul presente, ma rievoca anche il passato di Santos, legato al padre Natay, meglio conosciuto come “Lupo Rabbioso”. Questo personaggio, temuto e rispettato, è stato uno dei grandi nemici del ranger, un apache che per anni ha imperversato nel Sud dell’Arizona, seminando terrore e distruzione. Il racconto, quindi, si snoda tra passato e presente, mentre Tex, in una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena, svela i misteri che circondano il giovane scout e il legame con il suo oscuro passato.

Tex. Il ribelle Apache non è solo un’avventura avvincente, ma anche un’opera che celebra il legame tra padre e figlio, tra passato e futuro, e che mette in evidenza uno dei temi ricorrenti della serie: la lotta per la giustizia, anche quando il confine tra bene e male appare sfocato. Questo volume, che raccoglie l’episodio completo “Il ribelle Apache”, è arricchito dall’introduzione di Luca Barbieri, che approfondisce il contesto storico e culturale degli eventi narrati e il significato di questa storia nella vasta e complessa mitologia di Tex.

La sceneggiatura di Claudio Nizzi e i disegni di Andrea Venturi conferiscono a questa storia un impianto narrativo solido, in grado di catturare l’attenzione dei lettori, vecchi e nuovi. La maestria di Nizzi nel costruire trame emozionanti e l’abilità di Venturi nel dar vita ai paesaggi selvaggi dell’Arizona e ai personaggi indimenticabili contribuiscono a rendere questa edizione una pietra miliare per tutti gli appassionati di Tex e dei fumetti western in generale.

Con l’uscita di Tex. Il ribelle Apache, Sergio Bonelli Editore offre ai lettori non solo un tuffo nel passato del celebre ranger, ma anche un’opportunità per riscoprire uno degli episodi più significativi della serie, ricco di emozione, azione e riflessioni sulla natura della giustizia. Non perdere questa imperdibile edizione che arricchirà la tua collezione di fumetti e che dimostra ancora una volta la forza narrativa di Tex, un personaggio che continua a risuonare nel cuore di milioni di lettori in tutto il mondo.

Concludendo, Tex. Il ribelle Apache rappresenta un’occasione unica per gli appassionati della serie di vivere un’avventura senza tempo e scoprire, o riscoprire, una delle storie più affascinanti e intense di Tex Willer. Non lasciarti sfuggire questa strenna che, dal 15 ottobre, sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie, pronta a trasportarti in un mondo di polvere, sabbia e, soprattutto, di leggende.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento