CorriereNerd.it

TEX. IL RIBELLE APACHE

SERGIO BONELLI EDITORE presenta TEX. IL RIBELLE APACHE 

In uscita il 15 ottobre, l’attesissima strenna di Tex è dedicata a una storia cult del duo Nizzi-Venturi

 

TEX. IL RIBELLE APACHE, mitica avventura firmata da Claudio Nizzi e Andrea Venturi, torna in libreria e fumetteria dal 15 ottobre. Il giovane apache Santos, valente scout arruolato nei ranghi delle giacche azzurre, compie un gesto estremo e inspiegabile, che spinge il colonnello Forrester a chiedere l’aiuto di Tex per indagarne le ragioni.

Sulla pista per Fort Defiance, Tex si trova a ripercorrerne con la memoria la tragica storia e racconta al figlio Kit e ai pards dei tempi in cui il padre di Santos, Natay, era meglio conosciuto come “Lupo Rabbioso” e terrorizzava il Sud dell’Arizona con le sue scorrerie.

Il volume contiene l’episodio “Il ribelle Apache” e l’introduzione “Un apache non dimentica!” di Luca Barbieri.

TEX. IL RIBELLE APACHE

 

Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni e copertina: Andrea Venturi

Formato: 22×31 cm, colore

Tipologia: cartonato

Pagine: 240

ISBN code: 978-88-6961-976-2

 

Prezzo: 29 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento