Sergio Bonelli Editore è lieta di presentare “Tex contro Mefisto: I Figli del Sole“, il quarto capitolo della raccolta delle avventure di Tex che ruotano attorno alla figura del suo più diabolico e temibile nemico, Mefisto. Questo emozionante scontro tra Tex e l’illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male, sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 22 settembre, in un volume che conta oltre 400 pagine.
Il diabolico antagonista del Ranger, con il suo sinistro sguardo, Steve Dickart, noto anche come Mefisto, è un personaggio che nel corso di molte avventure ha elaborato piani diabolici per eliminare Tex e i suoi compagni, utilizzando abilità oscure contro le quali le pistole hanno poco o nessun effetto. Tuttavia, in “Tex contro Mefisto: I Figli del Sole”, il malvagio negromante si trova anche lui a dover scrutare e influenzare i piani di Yama dall’oltretomba. Nonostante sia sopravvissuto al precedente scontro con il Ranger, il figlio dello stregone è ora alleato dello sciamano vudù Tahami e del demoniaco pipistrello Aryman. Insieme alla strega Louise, infliggeranno a Tex alcuni colpi molto duri. Ma Tex e i suoi fidati amici non si lasceranno intimidire e risponderanno prontamente: con l’aiuto dell’amico El Morisco, i quattro compagni affronteranno la sfida finale, cercando di distruggere le forze degli antichi Aztechi alleati di Yama.
La storia è stata scritta da Gianluigi Bonelli, mentre i disegni sono a cura di Aurelio Galleppini. L’introduzione del volume è firmata da Luca Barbieri, che ci introduce nel fantastico mondo di Tex.