Parte il crowdfunding per il gioco di carte “Tessere Tessere”

“Tessere Tessereè un gioco di carte ideato da Francesca Fattinger (educatrice e mediatrice artistica, scrittrice e giornalista pubblicista) e Agnese Costa (laureata in Conservazione e Gestione dei Beni Culturali all’Università di Trento) e verrà realizzato con il supporto dell’associazione culturale lasecondaluna, attiva dal 2019 con attività ed eventi culturali sul territorio del Trentino e Alto Adige.

Si può utilizzare per esplorare un museo o una mostra, una città o per trascorrere una serata diversa con gli amici, ma anche come spunto per le attività in classe. Nella scatola si trovano 60 tessere opera6 tessere strumentoun filo azzurro e una speciale mappa: sul fronte delle tessere opera sono riprodotte 15 opere d’arte, ognuna divisa in 4 tessere; sul retro, sono invece stampati una linea che le collega, una parola chiave, una citazione e uno o più consigli di attività. Ogni tessera propone una diversa attività di movimento, di scrittura, manuale, esperienziale oppure di riflessione.

Il progetto, con un obiettivo economico di 2.500€, è protagonista di una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation, con 37 sostenitori e molto vicina a raggiungere l’overfunding. I fondi raccolti serviranno per realizzare la prima tiratura di 150 copie del gioco e per iniziare a far conoscere il progetto a più persone possibili.

Per maggiori informazioni: produzionidalbasso.com/project/tessere-tessere-16-opere-d-arte-per-scoprire-il-mondo/ 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *