Terry Time è un bambino curioso e fantasioso. Un giorno, nello studio di suo padre, trova un vecchio telefono in grado di viaggiare nel tempo. Inizia così la ricerca dell’ultimo dinosauro sulla faccia della terra.
Dopo il successo della serie Timothy Top, il 26 marzo arriva in libreria l’attesissimo nuovo libro di GUD, Terry Time e la leggenda del drago d’argento. Gud è considerato il più importante autore italiano di graphic novel per ragazzi della scuola primaria, ambasciatore della didattica di e con il fumetto, capace di incantare centinaia di bambini in spettacolari e coinvolgenti laboratori. Con Timothy Top ha scaldato i cuori di pubblico, scuole, docenti, ragazzi, ragazze e librai girando l’Italia e l’estero. Il nuovo graphic novel non abbandona l’attenzione per l’ambiente e l’ecologia ma trasporta i giovani lettori in viaggio nel tempo tra draghi, caverne, robot, dinosauri, boschi ma anche rapporti tra generazioni, cambiamento climatico e grandi amicizie.
Gud, nome d’arte di Daniele Bonomo, fumettista e illustratore. Ha adattato in graphic novel l’opera teatrale di Dacia Maraini La notte dei giocattoli, è autore per Tunué della serie Timothy Top, di Jo e i tre cappottini, delle guide Come creare fumetti e Tutti possono fare fumetti. È uno degli ideatori dell’ “ARF!”, il Festival del Fumetto di Roma, e dal 2022 art director per Book on a tree.