L’amatissimo autore di Strangers in Paradise, Rachel Rising e Echo, Terry Moore, è uno dei più importanti e originali autori di fumetti indipendenti degli Stati Uniti. Nato a Houston nel 1954, ha iniziato la sua carriera nel 1993 con Strangers in Paradise, una serie che racconta le vicende sentimentali e avventurose di due amiche, Katchoo e Francine. Strangers in Paradise è diventata una delle opere simbolo del fumetto indipendente americano, grazie al suo stile realistico, alla sua ironia, alla sua capacità di mescolare generi diversi e alla sua sensibilità per i temi sociali. La serie si è conclusa nel 2007 dopo 107 numeri, vincendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’Eisner Award, il Harvey Award e il GLAAD Media Award .
Dopo Strangers in Paradise, Terry Moore ha continuato a creare nuove serie originali, sempre pubblicate dalla sua etichetta personale, la Abstract Studios. Tra queste, Echo (2008-2011), un thriller fantascientifico che segue le vicende di Julie Martin, una fotografa che si ritrova coinvolta in un esperimento militare segreto; Rachel Rising (2011-2016), un horror soprannaturale che narra la storia di Rachel Beck, una giovane donna che si risveglia nella sua tomba dopo essere stata uccisa; Motor Girl (2016-2017), una commedia surreale che ha per protagonista Samantha Locklear, una veterana di guerra che lavora in un deposito di auto usate e ha per amico un gorilla immaginario; e Serial (2020-2021), un thriller psicologico che ruota attorno a Zoe Mann, una bambina serial killer che dà la caccia ad altri assassini .
Tutte queste opere sono caratterizzate da una grande cura nella scrittura e nel disegno, da una forte personalità e da una ricchezza di tematiche e sfumature. Terry Moore ha dimostrato di saper affrontare generi diversi con maestria e originalità, senza mai perdere il suo tocco umoristico e la sua empatia per i suoi personaggi. Il suo tratto è pulito ed espressivo, capace di rendere le emozioni e le atmosfere con pochi tratti essenziali.
Terry Moore è anche uno dei pochi autori indipendenti ad aver lavorato occasionalmente per le grandi case editrici Marvel e DC Comics, scrivendo e disegnando storie per personaggi come Spider-Man, X-Men, Batman e Wonder Woman. Inoltre, ha partecipato a progetti collettivi come The 9/11 Report: A Graphic Adaptation (2006) e The Simpsons’ Treehouse of Horror (2008).
Nel 2018, Terry Moore ha annunciato il suo progetto più ambizioso: il Terryverse, un universo narrativo che collega tutte le sue opere in un’unica continuity . Il primo passo di questo progetto è stata la serie Five Years (2019-2020), un crossover che vede i personaggi delle sue diverse serie collaborare per sventare una minaccia globale . Il secondo passo è stata la serie Ever: The Way Out (2020-2021), uno spin-off di Rachel Rising che segue le avventure di Lilith, la prima donna della storia .
Terry Moore è uno degli autori più prolifici e apprezzati del fumetto indipendente americano. Le sue opere sono state tradotte in diverse lingue e pubblicate in vari paesi, tra cui l’Italia. In Italia, le sue opere sono state pubblicate da case editrici come Magic Press, Panini Comics e Bao Publishing . Terry Moore è anche uno degli ospiti più attesi dai fan italiani del fumetto, avendo partecipato a diversi eventi come il Lucca Comics & Games e il Napoli Comicon.