CorriereNerd.it

Terraforming Mars – Ares Expedition

Terraforming Mars – Ares Expedition è un gioco a sé stante in cui l’umanità, giunta a un livello di progresso senza precedenti, si prepara a espandersi verso nuovi orizzonti, investendo nel processo di terraformazione del grande pianeta rosso. Creato da Sydney Engelstein, Jacob Fryxelius e Nick Little, Terraforming Mars – Ares Expedition è un gioco di carte di tipo engine building, nel quale i giocatori controllano Corporation interplanetarie con lo scopo di rendere Marte abitabile e redditizio. I giocatori portano avanti questo processo investendo Mega Crediti in carte progetto.

La partita si svolge in round, nel corso dei quali i giocatori scelgono una di 5 fasi, determinando quali attività avranno luogo durante quel round. Questo significa che ogni round è  diverso dal precedente, e può consistere nella costruzione di nuove carte progetto, in azioni di tipo generale o specifiche di alcuni progetti, nella produzione di entrate e risorse (piante e calore), o nella ricerca, al fine di pescare ulteriori carte progetto.

Per poter vincere, i giocatori dovranno accumulare un elevato tasso di terraformazione e il maggior numero possibile di Punti Vittoria, incrementando i parametri globali: Oceani, Ossigeno e Temperatura. Il tasso di terraformazione, inoltre, determina le entrate di base di ciascuna Corporation e assegna punti vittoria aggiuntivi. Alla fine della partita ulteriori punti vittoria si ottengono grazie alla costruzione di carte progetto e ad altre azioni intraprese durante la partita.

Il gioco appartiene alla linea ideata da Jacob Fryxelius e dalla staff di FryxGames. Come il suo predecessore, anche Ares Expedition è caratterizzato da un’accurata coerenza scientifica. Rispetto al gioco base, questo spin-off si distingue per la durata inferiore di ogni partita. La scatola contiene oltre 200 carte con illustrazioni splendide ed evocative.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento