Un gruppo di coraggiosi avventurieri si lancia in una pericolosa impresa per raggiungere una tomba leggendaria che promette ricchezze incommensurabili. Ma la storia non è mai così semplice e le antiche mappe che li hanno condotti fin lì sono permeate di misteri e pericoli sconosciuti. Ess, un giovane nativo della zona, fa da guida a un forestiero presuntuoso e tenta di metterlo in guardia. La terra che stanno esplorando è avvolta da una magia imprevedibile che si è risvegliata da poco. Non si può fidare di nulla e di nessuno, nemmeno dei loro compagni di avventura: un generoso straniero, una ladra abile con le lame, un mercante che non capisce appieno la pericolosità della missione e una sapiente che nasconde segreti e che sembra essere l’unica in grado di interpretare l’anima magica del luogo. Il cammino attraverso il deserto è estenuante e costellato di esseri provenienti da altri mondi. Il tesoro, nascosto tra le rocce, sembra sempre più irraggiungibile. Ma come si conquista un tesoro protetto da spiriti malvagi?
L’autrice di “Terra dolce, terra assassina”, Francesca Ed Cappelli, è nata nel 1983 in provincia di Firenze ed è insegnante di Lettere nella scuola media. Da sempre appassionata di scrittura e di fantastico, ha pubblicato numerosi racconti in diverse antologie. Il suo romanzo “L’altra anima della città” è stato pubblicato nel 2020. Oltre alla scrittura, si interessa di giochi di ruolo, cosplay, teatro e musica folk.
“Terra dolce, terra assassina” è un romanzo che vi porterà in un’avventura mozzafiato, in cui i protagonisti dovranno affrontare non solo i pericoli del deserto, ma anche l’enigma di un potere magico antico e imprevedibile. Un viaggio che vi terrà incollati alle pagine fino all’ultima parola. Il libro è disponibile in formato ebook su Amazon.it e sugli altri store online al prezzo di €1,99, iva inclusa. Non perdete l’occasione di scoprire cosa si nasconde nel cuore di questa terra misteriosa.
Aggiungi commento