La prima edizione di ‘Terni Comics’: 2 e 3 settembre 2023

Si terrà a Terni il 2 e 3 settembre 2023, presso gli spazi del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori, la prima edizione di ‘Terni Comics’. Un festival pop cross-mediale, nato dall’unione delle associazioni ‘Nel Grimorio’ e ‘Geekout’, interamente dedicato ai fumetti, ai videogiochi, al cinema e serie tv, ai giochi da tavolo e di ruolo, alla musica e al cosplay. “Una ‘missione culturale“– la definiscono gli organizzatori – con l’intento di portare la letteratura illustrata e l’intrattenimento dell’intero universo multimediale a Terni e in Umbria.

 Tra gli ospiti famosi ci saranno Claudio Castellini, Michele Rubini, Francesco Biagini e Maurizio Merluzzo.

Le associazioni organizzatrici, hanno svelato sul sito ufficiale  il programma completo con tutte le attività che si svolgeranno all’interno della location: saranno organizzati numerosi eventi come giochi interattivi, spettacoli con spade laser, un concorso di cosplay e lezioni di doppiaggio. Tra questi appuntamenti segnaliamo molti panel ed eventi eterogenei nell’Area Conferenze, dalla mondo editoriale ai giochi da tavolo e agli anime in cui saranno presenti ospiti illustri come Maurizio Merluzzo insieme a Pow3r e Moonryde, noti streamer italiani. Nell’Artist Alley ci saranno illustratori che incontreranno i loro fan e terranno delle dimostrazioni. Ci saranno anche lezioni magistrali e talk con ospiti come Claudio Castellini, Claudia Ianniciello, Michele Rubini e Francesco Biagini.

L’Area Stage sarà la più affollata, con spettacoli ed eventi che si susseguiranno dal mattino alla sera sia il 2 che il 3 settembre. Ci saranno interviste, lezioni di doppiaggio, confronti tra anime e fumetti, giochi interattivi, spettacoli con spade laser e un concorso di cosplay, insieme ad altre attrazioni. Ci saranno anche altre aree tematiche come l’Area Fantasyeval, con duelli di scherma medievale e dimostrazioni di volo con i falconieri, e le aree Boardgames e Videogames, con tornei di giochi di ruolo e aste di giochi da tavolo nella prima e la possibilità di giocare con console e titoli di ultima generazione nella seconda.

Grazie agli ospiti e al programma della fiera, il Terni Comics si conferma come un evento di risonanza nazionale, una fiera moderna dedicata all’intrattenimento e alla condivisione della passione per l’universo nerd, che unisce visitatori e organizzatori. È possibile acquistare i biglietti tramite il sito ternicomics.it, e l’acquisto online viene caldamente consigliato dagli organizzatori poiché offre la possibilità di entrare in fiera tramite una fila prioritaria e di acquistare un abbonamento per entrambi i giorni a un prezzo scontato.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *