La XXIX edizione del Teramo Comix & Games si svolgerà anche quest’anno presso il Campus Universitario di Coste Sant’Agostino – Teramo dal 5 al 7 maggio 2023: tante novità, ospiti e giochi da provare! Anche quest’anno i protagonisti del mondo del fumetto, dei videogiochi, del web, grazie all’associazione Altrimondi, troveranno casa a Teramo per incontrare il proprio pubblico: incontri, eventi, conferenze, l’immancabile mercatino e l’attesissima gara cosplay animeranno corridoi e aule di UniTE per la tre giorni.
L’Associazione Culturale Altrimondi annuncia che dopo il restart post pandemia dello scorso anno, coronato da un incredibile successo di pubblico, quest’anno si torna a sognare in grande: meeting, eventi dedicati ai cosplayers, esposizioni, mostre, incontri con autori e disegnatori e l’immancabile mercatino. Fiore all’occhiello di questa XXIX edizione è sicuramente la collaborazione con Bugs Comics, realtà di spicco del panorama editoriale e autoriale del fumetto italiano, che sarà presente in fiera con diverse iniziative e importanti autori di fama nazionale e internazionale, per la felicità di tutti gli appassionati. Inoltre tra le tante altre sorprese che attendono il pubblico, la presentazione in esclusiva assoluta della nuova iniziativa editoriale di Leviathan Labs, che coinvolge il Direttore Artistico di Altrimondi Gabriele Schiavoni.
Tantissimi ospiti legati al mondo dell’intrattenimento: autori di fumetto come Gianmarco Fumasoli, Elena Casagrande e tanti altri, Youtubers come Synego e Dellimellow, ma anche Francesco Pannofino e Cristina D’avena insieme ai Gem Boy.
Teramo Comix & Games è una delle manifestazioni gratuite, a tema fumetto, più grandi e longeve d’italia. Nelle precedente edizioni, il festival si è distinto per la presenza di grandi autori nazionali ed internazionali nel corso degli anni e da relativamente breve tempo gli organizzatori sono riusciti a trasformare questo splendida manifestazione culturale in un evento pop per la città di Teramo e per tutto l’Abruzzo.
Aggiungi commento