La Carrozzeria Castagna ha presentato una nuova ed esclusiva one-off basata sulla 500 elettrica. Questa particolare vettura si chiama Tender2 ed è stata realizzata per l’Hotel Mandarin Oriental di Blevio, situato sul bellissimo lago di Como. I clienti dell’albergo avranno ora la possibilità di noleggiare questa vettura unica nel suo genere per raggiungere tutti i luoghi più belli lungo il lago.
L’atelier milanese ha una lunga esperienza nel campo delle personalizzazioni. Infatti, in passato ha realizzato alcuni esemplari speciali basati sulla 500 endotermica. Per realizzare la Tender2, Carrozzeria Castagna è partita dalla 500 elettrica launch edition “La Prima”. Il lavoro di trasformazione è durato circa 8 mesi, durante i quali la 500 elettrica è stata “tagliata” poco sopra la linea della cintura. Inoltre, l’atelier milanese ha rimosso le porte ed il portellone.
Per la carrozzeria è stata scelta una particolare tonalità di giallo senape che mette in risalto gli elementi in mogano Sapelli con lavorazione a otto strati che richiamano i motoscafi Riva. L’abitacolo della vettura rimane fedele all’impostazione della Fiat 500 elettrica, ma troviamo due sedili di origine BMW rivestiti in ecopelle in due toni di marrone con schienale in tessuto nautico, materiale che troviamo anche sulla plancia.
Posteriormente, il piano di carico è rivestito di listelli di legno che richiamano il ponte di un motoscafo. Ai lati troviamo anche due gavoni con relativi sportelli. Ulteriore riferimento al mondo della nautica è la presenza di una doccetta. La vettura può contare anche su un piccolo spazio dove poter riporre un tendalino da utilizzare in caso ci si imbatta nel mal tempo durante le gite.
Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda la meccanica che rimane quella della 500 elettrica. La Tender2 è dunque una particolare one-off che ammicca al mondo della nautica esclusiva. Questa vettura rappresenta un perfetto connubio tra eleganza, stile e tecnologia, offrendo ai clienti dell’Hotel Mandarin Oriental di Blevio un’esperienza unica ed indimenticabile lungo le sponde del lago di Como. Un vero e proprio gioiello su quattro ruote!
Aggiungi commento