CorriereNerd.it

Ten no Ketsumyaku di Yoshikazu Yasuhiko

Sulle pagine di gennaio della rivista Afternoon è stato pubblicato “Ten no Ketsumyaku” un nuovo maga di ambientazione storica del maestro Yoshikazu Yasuhiko, celebre per la saga di Gundam origin e per le numerose opere di ambientazione storica alcune delel quali, Alexandrs, il mio nome è Nerone, Gesù, pubblicate anche in Italia.

E’ la prima volta che un’opera di questo autore viene pubblicato su questa rivista, un balenottero da 800 pagine che pubblica cotemporaneamente una trentina di serie ( seinen). Per il nuovo manga sono previste delle pagine a colori. Ten no Ketsumyaku si annuncia di particolare interesse, perchè ambientato in un periodo storico molto vicino e complicato il 1903, a pochi mesi dal grande scontro russo Giapponese.

La storia è ambientata nel 1903, sei mesi prima dell’inizio della guerra russo – giapponese. Nella città di Jian in Cina, costruita sul corso del fiume Yalu, si riuniscono dei ricercatori giapponesi; il gruppo è impegnato nella ricerca della statua del XIX re del regno Goguryeo (uno dei tre regni coreani), il sovrano Gwanggaeto il Grande. Due giovani, Ryo Azumi ed Hanako, saranno i protagonisti della vicenda.

La ricerca della stele di questo grande re Coreano da parte della spedizione nipponica è stata una vera e propria avventura ed il ritrovamento di questa stele, la decifrazione delle imprese di questo re, ed più in generale dei rapporti la storia dei rapporti con la Corea sono stati usati come base per giustificare l’annessione della Corea alla fine del 1800

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento