Dalla Cina il produttore di smartphone Tecno si prepara a lanciare una serie di nuovi dispositivi con sensazionali innovazioni fotografiche.
Una delle caratteristiche più interessanti è l’obiettivo telemacro “liquido” incorporato in un modulo fotocamera con zoom a periscopio. Questa lente, in collaborazione con Sony, combina due funzioni in una: permette di scattare foto macro dettagliate e di zoomare fino a 100x.
Il sistema a periscopio di Tecno è una soluzione unica per superare i vincoli di spazio verticale che limitano il movimento delle lenti negli array di fotocamere tradizionali. Il prisma, posizionato sotto l’apertura della fotocamera principale, piega la luce ad un angolo di 90 gradi, facendola passare attraverso una serie di lenti prima di raggiungere i fotodiodi del sensore della fotocamera.
Oltre alla lente “liquida”, Tecno rivoluziona anche le fotocamere ad apertura variabile con un sistema regolabile a forma di “W”. Questa tecnologia brevettata dall’azienda sostiene di ridurre i riflessi nelle foto e di fornire un controllo preciso sulla quantità di luce che raggiunge il sensore.
L’ultimo gioiello tra le novità di Tecno è la tecnologia Universal Tone. Questo sistema guidato dal software, che utilizza una matrice spettrale multi-pelle, garantisce un’accurata conservazione dei toni della pelle negli scatti dei ritratti.
Nonostante questi annunci entusiasmanti, la data di rilascio delle innovazioni di Tecno rimane incerta. Tuttavia, è chiaro che l’azienda è impegnata a migliorare la qualità della fotografia su smartphone.
Aggiungi commento