Il teaser di Firenze Comics @ I Gigli 29 agosto al 1 settembre 2024

Settembre si avvicina, e con esso il battito accelerato di migliaia di cuori appassionati, pronti a vivere un’esperienza che già si preannuncia memorabile. La città di Firenze, culla dell’arte e della cultura, si prepara a indossare i colori vivaci dell’immaginazione grazie all’attesissima ottava edizione del Firenze Comics, un evento che ha saputo ritagliarsi un posto speciale nel panorama delle fiere dedicate a fumetti, cosplay e videogiochi. Questo appuntamento, diventato ormai imperdibile per chi vive di fantasia, si svolgerà nei giorni 7 e 8 settembre 2024, trasformando il Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio in un regno incantato dove i sogni più sfrenati si avverano. Questo evento non è solo un luogo di incontro per chi vive di carta e inchiostro; è una festa della creatività che abbraccia anche il mondo dei videogiochi, delle action figure, delle serie TV e di tutto quel meraviglioso universo geek che si nutre di passione. I visitatori potranno immergersi in una dimensione che sembra uscita direttamente da un film o da una serie animata, in un contesto che sa unire divertimento, cultura e socialità in modo unico e coinvolgente. Gli stand saranno un susseguirsi di sorprese, con gadget introvabili, anteprime esclusive e la possibilità di incontrare artisti e autori che con il loro lavoro hanno saputo conoscere l’immaginario collettivo.

La magia, però, non si ferma qui. Quest’anno, per alimentare l’attesa e regalare un assaggio dell’atmosfera che si respirerà durante il weekend di settembre, il Firenze Comics ha scelto di anticipare l’evento con una presenza straordinaria al Centro Commerciale I Gigli, dal 29 agosto al 1 settembre. Quattro giorni di eventi e attività che trasformeranno la Corte Lunga in un palcoscenico di emozioni e colori, coinvolgendo grandi e piccini in un viaggio all’insegna dell’immaginazione. Giovedì 29 agosto sarà la volta del “Trucca Bimbi”, un’occasione imperdibile per i più piccoli, che potranno trasformarsi nei loro eroi preferiti grazie alla magia del trucco. Venerdì 30 agosto, il “Laboratorio di Fumetto” aprirà le porte ai giovani talenti, guidandoli passo dopo passo nel mondo della creazione artistica, svelando i segreti che si celano dietro le tavole di un fumetto. Sabato 31 agosto, invece, la Corte Lunga ospiterà una performance di “Body Painting” che promette di lasciare tutti a bocca aperta: il corpo umano diventerà tela per artisti che, con pennelli e colori, daranno vita a opere d’arte viventi. Infine, domenica 1 settembre, la “Parata Cosplay” invaderà il centro commerciale, portando con sé l’energia contagiosa dei cosplayer e la simpatia della mascotte ufficiale del Firenze Comics, pronto a regalare sorrisi e far volare l’immaginazione.

Per chi non vuole perdersi neanche un dettaglio di questo viaggio straordinario, il sito del Centro Commerciale I Gigli offrirà tutte le informazioni necessarie per partecipare agli eventi in programma e per prepararsi al meglio in vista dell’ottava edizione del Firenze Comics. Ogni giorno che passa si avvicina sempre di più all’inizio di una fiera che non smette mai di stupire e che, anno dopo anno, si conferma come uno degli appuntamenti più amati e attesi da tutti gli appassionati.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *