CorriereNerd.it

Tatsumi diretto da Eric Khoo

Tatsumi, un film d’animazione in lingua giapponese del 2011 diretto da Eric Khoo è  basato sul manga A Drifting Life e su cinque precedenti racconti dell’artista manga giapponese Yoshihiro Tatsumi . Il film è una produzione singaporiana con dialoghi giapponesi ed è stato animato in Indonesia. Il film è stato presentato in anteprima nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2011 il 17 maggio 2011.

http://www.youtube.com/watch?v=IorH-8NBdfA

In A Drifting Life, Tatsumi, ci regala un racconto semi-autobiografico di un autore che lotta per trovare il suo posto nel difficile dopoguerra e guadagnarsi il pane con il mestiere di mangaka, mentre tenta di superare preconcetti e luoghi comuni per stabilire una nuova forma d’arte. La nuova arte è il “gekiga”, uno stile realista che rompe i legami con il popolare stile mainstream.

Uno dei momenti centrali della vita di Tatsumi è stato l’incontro con Osamu Tezuka, questo evento ha trasformato una passione in lavoro, poiché prima il disegno era per lui solo un modo per impiegare il tempo. Il senesi è nato nel 1935 ed è tutt’ora in vita; nel 1972 è stato premiato con il Japan Mangaka Association Award; mentre nel 2009 è sto insignito del Tezuka Osamu Cultural Prize per la su autobiografia di cui ora stiamo trattando.

Grazie a Domenico mitico Debris per la nota

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento