Reels spegne la sua prima candelina. Durante questo primo anno la community si è davvero scatenata, dando sfogo alla propria creatività: dal cibo all’arte, dal beauty allo sport, passando per la danza fino all’intrattenimento… Reels è per tutti!
Non solo un modo per creare e scoprire video brevi e divertenti per i creator, Reels oggi è anche uno strumento utile alle aziende e ai brand che desiderano raggiungere un pubblico più ampio. Da poco, infatti, abbiamo introdotto anche le inserzioni su Reels, che sono ora disponibili a livello globale. Maggiori informazioni qui.
Reels è il luogo ideale per raggiungere chi ancora non ti segue su Instagram: un vero e proprio palcoscenico globale in continua crescita, che facilita la scoperta di brand e di creator, e che si fa testimone di trend e momenti importanti.
Ecco allora, per festeggiare questo primo compleanno, una selezione dei filtri AR più utilizzati nei reel e delle canzoni più ascoltate, dei creator emergenti e dei brand che stanno avendo successo su Reels grazie al loro approccio originale e creativo. Di seguito, inoltre, i reel più visti negli ultimi 30 giorni, selezionati dal team Instagram*.
Alcuni dei filtri AR più usati in Italia:
Alcune tra le canzoni più utilizzate nei reel in Italia:
- Malibu, Sangiovanni
- Sweet Dreams, Trinix
- MILLE, Fedez
- Coastline, Hollow Coves
- I Can’t Stop (Ekali Tribute), Flux Pavilion
Creator emergenti:
- Shadesofbanana: Valentina è una ballerina e coreografa professionista con un debole per la sezione dance challenge di Reels in Italia. Non si prende mai troppo sul serio e nei suoi video riesce sempre ad aggiungere un divertente tocco comico.
- ginnasioil: i reel del musicista pop emergente Ginnasio sono molto divertenti e riconoscibili grazie allo stile visivo iper-pop e super nostalgico!
- _carol_de_almeida: Carol è una ballerina di afrobeat di grande talento che ama divertire la sua community con sfide di danza, che spesso coinvolgono anche la sua famiglia.
Aziende:
- Ferdy Wild: agriturismo in Val Brembana per vacanze nella natura, lezioni di equitazione o per la semplice riscoperta della cucina tradizionale di montagna.
- Green Tribu: shop online di prodotti eco friendly, plastic free e zero waste creato da una famiglia franco-americana che vive in Italia.
- 515 Grammi: arredamento e design per conigli – e padroni! – creato dall’ex organizzatrice di eventi Esther Burton.
- La Fiorida: azienda agricola valtellinese con una lunga tradizione familiare
Reel tra i più visti sulla piattaforma:
- Elettra Lamborghini ci regala un bellissimo tutorial per imparare la coreografia delle sua ultima hit
- Frunzaphoto ci insegna a ricreare il filtro Fuji per scattare delle splendide foto
- Ab_Ambra mette in scena una bellissima transizione che la catapulta al mare
- khaby00 non smette di farci ridere con un Reel in stile comico
- teresalangella___ lancia un messaggio bodypositive a tutti i suoi follower
Reels @Tokyo 2020:
- Federica Pellegrini: Campionessa olimpica di nuoto e ormai affermato personaggio televisivo, Federica si è scatenata a suon di reel in queste olimpiadi. Nell’ultimo mese infatti, i suoi reel sono stati tra i più visti in Italia:
- https://www.instagram.com/reel/CRRoQQfizFn/
- https://www.instagram.com/reel/CSBaTtAnTYs/
- Sara Franceschi: Anche Sara, classe ‘99 e altra grande atleta del nuoto italiano, ha ottenuto successo con i suoi reel olimpici, in particolare:
- https://www.instagram.com/reel/CSEsxmKKcDW/
- Ludovico Fossali: Arrampicatore professionista e campione mondiale di arrampicata veloce nel 2019, Ludovico ha dato prova di essere davvero il più veloce in questo reel:
- https://www.instagram.com/reel/CR6Wq0uIFJF/
E per chi volesse saperne di più e imparare a fare dei reel ancora più originali, abbiamo pensato di creare anche un’utile guida di Reels: dai vita alle tue idee e non perderti le funzionalità più interessanti. Che tu sia alle prime armi o un creator esperto, tanti consigli e suggerimenti per rendere i tuoi reel… a prova di star!
*Basata su una serie di fattori tra cui: il numero di visualizzazioni, i like, i commenti e l’argomento relativo a ciascun contenuto.
Aggiungi commento