CorriereNerd.it

Taboo Tattoo di Shinjiro

Taboo Tattoo è un manga seinen del mangaka Shinjiro serializzato sul Monthly Comic Alive di Media Factory dal 27 novembre 2009. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati dalla J-Pop. La casa editrica si prepara al lancio del suo nuovo manga con una serie di iniziative promozionali: il primo numero sarà infatti disponibile a inizio Marzo al prezzo lancio di € 1,90 e nelle fumetterie aderenti all’iniziativa potrà essere acquistato anche in edizione con copertina variant illustrata da Angela Vianello; il secondo volume, invece, sarà proposto al prezzo speciale di 3,90 Euro.

Tra gli Stati Uniti e il regno di Selinistan spirano venti di guerra. Un conflitto reso ancora più terribile dall’uso di una nuova, straordinaria arma: misteriosi tatuaggi in grado di conferire incredibili poteri a chi li porta sul proprio corpo!In Giappone, dopo aver salvato un senzatetto da alcuni teppisti, Justice Akatsuka, detto Seigi, riceve come ricompensa dallo sconosciuto proprio uno strano tatuaggio. A causa di questo singolare evento, Seigi finirà coinvolto nel conflitto tra il regno di Selinistan e una speciale unità americana capitanata da Bluesy Fruesy: il ragazzo si trova così a essere bersaglio di unità segrete di militari e assassini delle due fazioni, costretto a imparare a usare le sue nuovi letali capacità per sopravvivere e salvare le persone che ama. Inizia una nuova, emozionante saga!

Di questo manga , dallo scorso autunno, è disponibile anche una versione anime, prodotta dalla J.C.Staff e diretta da Takashi Watanabe. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente Belief di May’n ed Egoistic Emotion dei Trigger (gruppo formato dai doppiatori Makoto Furukawa, Chika Anzai e Mikako Komatsu). In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming, in contemporanea col Giappone, da Crunchyroll.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento