Il nuovo tablet Red Magic di Nubia: display a 144 Hz e ricarica rapida

Oggi è una giornata di debutti per Red Magic, la divisione gaming di Nubia, che è a sua volta una filiale di ZTE. Sono stati appena annunciati i nuovi Red Magic 8S Pro e Pro+. Entrambi i dispositivi sono interessanti dal punto di vista tecnico, ma il Pro+ si distingue da tutti gli altri prodotti sul mercato per la possibilità di avere fino a 24 GB di RAM, un primato nel settore degli smartphone.

Inoltre, Red Magic ha presentato il suo primo tablet, pensato per gli appassionati di gaming che cercano un dispositivo ad alte prestazioni e con un’ottima reattività. Il tablet Red Magic non nasconde la sua natura: ha uno schermo a 144 Hz ad alta risoluzione, 4 altoparlanti, ricarica rapida e un sistema di raffreddamento avanzato.

Il chip e le memorie non sono al top della gamma, probabilmente per mantenere il prezzo nella fascia medio-alta del mercato. Lo Snapdragon 8+ Gen 1 potrebbe non essere il più recente sul mercato, ma è ancora un SoC valido per il gaming. Inoltre, pochi noteranno la differenza tra l’archiviazione UFS 3.1 e UFS 4.0. Questo dipende dal contesto del mercato, che ci ha abituati a prodotti da gaming con il meglio della tecnologia. Anche i Red Magic 8S Pro utilizzano componenti di primissimo ordine. Speriamo di poter provare presto il primo tablet di Red Magic, anche se al momento è disponibile solo in Cina.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *