Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale

Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale è un lungometraggio diretto da Tomohiko Itō. Il film, basato sulla serie di light novel Sword Art Online, è una storia originale dello scrittore, prodotto dopo essere stato annunciato in occasione del festival autunnale di Dengeki Bunko nel 2015, dall’A-1 Pictures, con musiche di Yuki Kajiura.

La storia è ambientata tra gli eventi di Sword Art Online II e Sword Art Online: Alicization. 2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco… Entrano in questa dimensione anche Asuna, e dopo molte esitazioni Kirito che, giocando per le vie della città ormai trasformata, faranno conoscenza con una virtual idol dal misterioso passato: Yuna.

“Sword Art Online”, la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, è un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale  ha incassato più di 1 miliardo di yen. In Giappone è stato proiettato nelle sale cinematografiche il 18 febbraio 2017, in contemporanea con la Germania, in Nordamerica il 9 marzo, mentre in Italia è stato trasmesso al cinema da Dynit e Nexo Digital il 13 e 14 giugno 2017.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *