CorriereNerd.it

Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale

Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale è un lungometraggio diretto da Tomohiko Itō. Il film, basato sulla serie di light novel Sword Art Online, è una storia originale dello scrittore, prodotto dopo essere stato annunciato in occasione del festival autunnale di Dengeki Bunko nel 2015, dall’A-1 Pictures, con musiche di Yuki Kajiura.

La storia è ambientata tra gli eventi di Sword Art Online II e Sword Art Online: Alicization. 2022: più di diecimila giocatori si collegano a un gioco virtuale e vi rimangono letteralmente intrappolati perché qui “Game Over” significa morire. Quattro anni dopo, nel 2026, viene sviluppato un nuovo gioco MMO basato sulla realtà aumentata: è Ordinal Scale e permette ai giocatori di immergersi completamente nel mondo reale, tanto da diventare in breve tempo il gioco più popolare di sempre. Però strani fatti cominciano ad accadere e un malvagio complotto pare infestare il gioco… Entrano in questa dimensione anche Asuna, e dopo molte esitazioni Kirito che, giocando per le vie della città ormai trasformata, faranno conoscenza con una virtual idol dal misterioso passato: Yuna.

“Sword Art Online”, la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, è un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

Sword Art Online The Movie – Ordinal Scale  ha incassato più di 1 miliardo di yen. In Giappone è stato proiettato nelle sale cinematografiche il 18 febbraio 2017, in contemporanea con la Germania, in Nordamerica il 9 marzo, mentre in Italia è stato trasmesso al cinema da Dynit e Nexo Digital il 13 e 14 giugno 2017.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento