Susanna Gasperoni, talento che si trasforma in Magia

Susanna Gasperoni è una talentuosa cosplayer sammarinese di 34 anni, adora andare alle fiere e si diverte a fare cosplay di gruppo con i suoi amici. Ha iniziato “tardi” a fare cosplay anche se e sempre stata affascinata da questo mondo. Fin da piccola ha sempre amato anime e manga tanto da trasmettere questa passione anche a suo fratello minore Simone, costringendo persino i genitori a guardare i cartoni con lei da piccola.

Uno dei primi cosplay che ha fatto e stato Gowther di Seven Deadly Sins, costringendo il marito (al tempo fidanzato) a fare Ban sempre dello stesso anime al Lucca comics del 2017. Dopo aver appurato che al marito il mondo del cosplay non attira particolarmente ha cominciato a fare cosplay di coppia col fratello Simone, hanno anche una pagina Instagram e Facebook dedicata ai loro cosplay.

Susanna non ha un nickname specifico con cui farsi riconoscere ma usa semplicemente sempre il suo nome anche se su Instagram e conosciuta come Susanna Witch per via del suo personaggio preferito Marvel ovvero Scarlet Witch (di cui ovviamente ha fatto il cosplay). Il cosplay in cui si identifica di piu e sicuramente Nico Robin da One piece, essendo il suo anime preferito.

Il primo cosplay di coppia col fratello, essendo anche lui un amante dell’anime, e stato con Nico Robin e Trafagar Law, cosplay che hanno tutt’ora;  la passione per One piece li ha portati anche ad entrare a far parte del gruppo della Bink’s Family Cosplay, ormai conosciuto in molte fiere! Sceglie i suoi cosplay a seconda del carattere del personaggio, di solito interpreta personaggi col carattere molto simile al suo. Questa e la lista dei suoi cosplay più conosciuti: Nico Robin da One piece, Scarlet witch della Marvel, Orochimaru di Naruto, Medusa da soul eater, Harley Quinn della DC. Tutti in coppia col fratello Simone ovviamente che porta: Trafagar Law da One piece, Wong della Marvel, Jiraya di Naruto, Stein da soul eater, Enigmista della DC. È capitato anche a Susanna, purtroppo, nonostante la community italiana dei cosplayer sia un mondo pieno di gente meravigliosa, di ricevere critiche non costruttive, riguardante magari il fisico ma purtroppo le mele marce sono in ogni ambiente.

Per quanto riguarda la realizzazione dei cosplay inizialmente li ha comprati in vari siti: ha provato anche a fare qualcosa da sola ma poi si è resa conto di essere molto più brava nel make up e sull’acconciatura delle parrucche; per materiali vari e vestiti si affida spesso ad Aurora Fatano un amica di Roma, la trovate sui social se volete vedere qualche suo lavoro.

Oltre ai vari cosplay di anime e film ha creato anche alcuni Original di cui si è inventata la storia.. trova interessante e divertente la creazione di un personaggio da zero.

Susanna prende parte a tantissimi eventi, essendo nata a san marino e entrata anche a far parte del San Marino Comics che sta cominciando a crescere molto e quest’anno a fine agosto farà 10 anni! Una delle sue fiere preferite e il Riminicomix perché e una delle fiere più frequentate da cosplayer di tutta Italia ed e quindi un punto d’incontro per tantissimi cosplayer ed e anche un modo per rivedere chi abita più lontano.

Susanna ha la fortuna di fare un lavoro che le permette di stare a casa sabato e domenica (dove sono concentrate la maggior parte delle fiere) quindi alterna vita privata e fiere dove riesce ad andare almeno una volta al mese.

Non c’è molto altro da sapere di Susanna, tranne che solitamente la si può incontrare nelle manifestazione o allo stand bink’s family o (ancora più spesso) allo stand della tana dell’elfo.

Per conoscere la creatività si Susanna vi invitiamo a visitare i suoi profili privati Instagram, Facebook e TikTok; come accenato, quelli in coppia con il fratello Simone sono su instagram e facebook.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *