CorriereNerd.it

La seconda edizione di Susa Arte & Comics: 30 giugno 2024

Nel cuore delle Alpi, tra le maestose vette che custodiscono antichi segreti e paesaggi da fiaba, si prepara a svolazzare l’arte in tutte le sue forme più avvincenti. Il prossimo 30 giugno 2024, Susa si trasforma nel palcoscenico incantato di “Susa Arte & Comics”, un evento tanto atteso quanto eclettico, dove il fumetto e la creatività prendono vita in una sinfonia di colori, costumi e sorprese.

Già dalla prima edizione, lo spirito visionario del Comune di Susa e della Pro Loco di Susa APS ha saputo conquistare cuori e menti, trasformando il Parco d’Augusto in un tempio della cultura pop e nerd. Quest’anno, l’attesa seconda edizione promette di superare ogni aspettativa, accogliendo artisti, artigiani e gruppi cosplay pronti a incantare e divertire il pubblico con la loro maestria e passione contagiosa.

Immaginatevi passeggiare tra stand tematici, espositori di fumetti e gadget, mentre i personaggi dei vostri manga e film preferiti prendono vita intorno a voi. Una gara cosplay farà brillare di creatività il giorno, con fantastici premi pronti a premiare i migliori interpreti. E se sognate di vedere i leggendari Cavalieri d’Oro di Saint Seiya, il gruppo The LAB Cosplay vi promette una sorpresa memorabile, forgiata con amore per il dettaglio e l’epica.

Ma “Susa Arte & Comics” non è solo un’occasione per celebrare l’universo nerd in tutte le sue sfumature. È anche un luogo dove la cultura del gioco si mescola all’arte, grazie all’Associazione Ludico Culturale La Pentola del Drago, che invita grandi e piccini a scoprire il fascino dei giochi da tavolo e di ruolo. E per chi ama la precisione e la creatività, Willy Emergenza Cosplay e Modellismo sarà pronto a risolvere qualsiasi emergenza con il vostro costume, mentre viaggiate tra fumetti e fantascienza.

Non mancheranno nemmeno le vere icone del mondo nerd: dai supereroi di “The World Avengers” al fascino oscuro di “Hazbin Hotel Italian Cosplay”, ogni angolo di Susa vibrerà di energia e divertimento. E per coloro che aspirano a maneggiare una spada laser come veri Jedi o Sith, l’accademia di scherma coreografica Galaxy Blades offrirà lezioni in stile Star Wars, pronte a trasformare ogni partecipante in un maestro delle sette forme.

Infine, gli amanti di “Doctor Who” avranno l’opportunità di immergersi nel tempo e nello spazio con il Doctor Who Italian Fan Club, mentre gli appassionati di Warhammer 40000 potranno ammirare le opere d’arte viventi dello Space Armor, specializzato nella creazione di armature da sogno.

“Susa Arte & Comics” è più di un evento: è un viaggio nell’immaginazione, un incontro con l’arte che non conosce confini né limiti. Segnatevi la data, preparate i vostri costumi migliori e unitevi a noi per una giornata indimenticabile, dove i sogni diventano realtà e l’arte si mescola alla magia dei fumetti. Vi aspettiamo nel cuore di Susa, dove l’avventura non ha mai fine. Per info: facebook.com/events/1004095981046099.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!